Assorel Academy è un programma di Alta Formazione di Assorel, l’associazione nazionale delle Imprese di Relazioni Pubbliche, dedicata ai professionisti della comunicazione che vedrà intervenire manager, accademici, media e professionisti nonché imprese che usano le Relazioni Pubbliche e la Comunicazione come leva per favorire lo sviluppo e il cambiamento del mercato.

L’Academy, al via il prossimo 12 ottobre, è organizzata in due format:

  • ACADEMY_LAB, workshop teorico-pratici di apprendimento verticale a più moduli
  • ACADEMY_DOC, educational di alto profilo manageriale

Parlando di contenuti, alcuni approfondimenti di Academy_Lab  traterranno ‘Il potere della nuova scrittura, strategica, proattiva, reattiva, tenuto dal noto linguista Alessandro Lucchini e ‘Meethink, l’uso del pensiero per riunioni rapide e produttive’, un modello argomentato da Massimo Soriani Bellavista, Master Trainer Lateral Thinking Italia. 
Destinati a una platea manageriale, i seminari di Academy_Doc, della durata di un’intera giornata: ‘Strategia LinkedIn’ con Gianluigi Bonomi, Brand Journalist specializzato in Internet e Hi-tech, e ‘Vendere Valore’, trainer Giovanni Sposito di Ekis, esperto coach di comunicazione interpersonale e stili comportamentali di successo.

Altro focus importante sarà il tema della Misurazione dei Risultati trattato nel training teorico-pratico di formazione all’applicazione del framework di AMEC, con contenuti prodotti per Assorel da Barbara Bassi, AMEC European Chapter Chair in collaborazione con il team internazionale di TMP – The Measurement Practice.

A coordinare il tutto Anna Pelucchi, cotitolare di SG e membro del Consiglio Direttivo Assorel con delega alla formazione.

Qui il programma completo con tutti i dettagli: Calendario Assorel Academy