L’azienda produttrice di cerchi in lega affida all’agenzia le attività di media relations e la gestione dei canali social.

Parte proprio nella “stagione calda” del cambio gomme il nuovo progetto di comunicazione di MAK S.p.A., noto marchio produttore di ruote in lega, presente nel mondo motori a livello nazionale ed internazionale da più di 25 anni e che vanta il 50% della quota di mercato in Italia. L’incarico per Soluzione Group si attiva su un duplice fronte, offline e online, per supportare MAK nel raggiungimento di specifici obiettivi: rafforzare la brand awareness ed educare l’automobilista relativamente all’importanza del 2º kit (ruota in lega + pneumatico).

Nello specifico il team dell’area Media Relations Strategy sarà impegnato nello sviluppo delle relazioni con la stampa di settore e generalista, offline e online, per implementare la visibilità e notorietà del brand attraverso la diffusione di diversi contenuti e story angle. Dalla performance dei prodotti e il design Made in Italy, alla tecnologia e innovazione di produzione.

Per la divisione Digital invece la sfida sarà quella di fare del profilo facebook ufficiale una vera e propria community di utenti consapevoli e sensibili al tema “cambio ruota”, ampliando il target maschile, al momento principalmente composto da nicchie di appassionati di motori, a tutti i possessori di auto di fascia medio-alta. La social media strategy prevede un piano editoriale che vada oltre il mondo tuning, includendo contenuti finalizzati a ottenere il migliore engagement legati ad esempio anche allo sport e allo stile, oltre la mera presentazione dei prodotti.