Il filmato “UNA DONAZIONE A KM Ø ACCENDE LA TUA COMUNITÀ”, realizzato su iniziativa pro bono da un’idea di Soluzione Group, premiato da una giuria di esperti del settore. Fabrizio Senici, presidente di Soluzione Group, ieri sera è salito sul palco dell’Hotel Park Hyatt di Milano per ricevere la Menzione Speciale – Premio Comunicazione Sociale, in occasione della serata di Gala per l’assegnazione del 20° Premio Assorel ai migliori progetti di Comunicazione e Relazioni Pubbliche. Al suo fianco Il presidente di ANFFAS TRENTINO ONLUS, Luciano Enderle, il direttore Massimiliano Deflorian, l’educatore Giancarlo Primon, e due ragazzi, tra gli interpreti del filmato, oggetto dell’importante riconoscimento, Mario Bassi e Stefania Ferrari.

Una donazione a Km Ø accende la tua comunitànasce da un’idea dell’agenzia ed è stato realizzato pro bono in collaborazione con Albatros Film per la produzione e montaggio. Il concept scelto per questa recente campagna di autofinanziamento ha l’obiettivo di mettere ben in evidenza la valenza territoriale della donazione. Il messaggio è diventato così un toccante video-spot realizzato proprio con i ragazzi coinvolti nei progetti socio-educativi dell’associazione, rendendoli i veri protagonisti del film, poi trasmesso sulle televisioni e nei cinema locali trentini, oltre ad essere visibile online sul sito e sui canali social dell’organizzazione.

 

Fabrizio Senici, ha così commentato “sono molto soddisfatto di aver portato ANFFAS TRENTINO ONLUS a ricevere questo premio. Il grazie più grande lo devo ai ragazzi con disabilità e agli educatori che si sono resi disponibili durante le giornate di riprese. Lavorare con loro mi ha fatto capire come la “normalità” sia solo una medaglia a due facce e che non esiste un “noi” e un “loro”. Questi ragazzi hanno recitato come dei veri attori, come fosse la cosa più naturale di questo mondo: un grande insegnamento. Un grazie va anche ad Albatros Film che ha creduto in questo progetto di solidarietà ed ha trasformato con estrema professionalità la nostra idea creativa in un film emozionante”.

Un riconoscimento che premia l’abilità creativa di Soluzione Group, già presente sul territorio a fianco di aziende locali come Melinda e Gruppo Formaggi del Trentino, e che in qualità di membro di Assorel, associazione nazionale che riunisce le imprese di Comunicazione e Relazioni Pubbliche, ha iscritto il filmato a questa rassegna, certa del suo appeal nei confronti di una giuria di professionisti ed esperti che ne ha riconosciuto unanime il valore.

www.anffas.tn.it

www.chidonaviveduevolte.it