Si arricchisce di un nuovo brand il già nutrito portfolio food di Soluzione Group: siamo stati scelti da Surgital, impresa romagnola ai vertici del mercato della pasta fresca surgelata che produce e commercializza in Italia e all’estero per il canale ho.re.ca., come partner per supportare la comunicazione offline e online del brand corporate e dei marchi di linea/prodotto.

Il team PR sarà impegnato nel coordinamento delle relazioni con i media per garantire l’efficace diffusione dei contenuti corporate e coltivare una positiva brand reputation presso tutti gli stakeholder. Sul fronte trade il lavoro si concentrerà sulla stampa di settore per assicurare visibilità costante a marchi e prodotti presso il target professional.

Obiettivo della divisione Digital sarà quello di creare una community interattiva di professionisti della ristorazione, chef e operatori del canale bar, con campagne di comunicazione dedicate. I contenuti e le iniziative saranno veicolati tramite Facebook, LinkedIn, YouTube, e sarà aperto anche il profilo ufficiale Instagram, che si aggiunge ai social già presidiati. Inoltre, sempre sul fronte online, sarà attivata una campagna di email marketing per supportare strategicamente la rete vendita e raggiungere il target in modo diretto con una comunicazione puntuale e allineata agli altri strumenti adottati.

Surgital si aggiunge così nell’elenco degli importanti marchi food&beverage che hanno scelto di lavorare con Soluzione Group: Consorzio Melinda, APOT, Trentingrana e Gruppo Formaggi del Trentino, Gruppo Pedon, La Linea Verde e DimmidiSì, Auricchio, Consorzio Fungo Italiano Certificato e Consorzio Funghi di Treviso, Cantina Produttori di Valdobbiadene Val d’Oca e Everton SpA.