Ancora emozionati per la spendida serata, rientriamo in ufficio per raccontarvi cosa è successo venerdì sera alla nostra festa :)

 

IL COMPLEANNO

“-Andare Oltre- ha rappresentato per trent’anni la cifra intellettuale della nostra azienda che ha perseguito nel tempo la ricerca della continua innovazione dei propri servizi.”. E da queste parole di Fabrizio Senici, Presidente e fondatore dell’agenzia, ripartiamo, anzi proseguiamo il percorso… e venerdì lo abbiamo fatto con brindisi, musica e sorprese nella splendida cornice di Villa Crespia in Franciacorta con famiglie, amici, partner e collaboratori. Abbiamo festeggiato #SG30, un compleanno importante, intenso di significati, cambiamenti e nuovi progetti.

 

LA NUOVA BRAND IMAGE

Abbiamo svelato la rinnovata brand identity, una nuova strategia di marca, fondata sui valori Openmind, People, Colours, Performance, Experience e Worldwide. Persone ed emozione, colore e ottimismo, logica globale del mercato e misurabilità dei risultati: questa è la comunicazione per Soluzione Group, queste le parole che portano il brand al primo posto e che ruotano attorno al nuovo concept di posizionamento dell’agenzia, BRAND FIRST.

Un nuovo logo, una nuova immagine coordinata, coloratissima e perfetta per accompagnarci alla conquista di nuovi traguardi!

 

IL FUTURO

Il modello di business rimane impostato sulle 4 aree, Branding Intelligence System, Web Intelligence, Media Relations System e infine Social Branding, con un importante ampliamento verso nuove direzioni. Ecco un assaggio delle novità presentate durante la serata:  Employer Branding, consulenza e strategie per attirare e trattenere i migliori giovani talenti all’interno dell’aziende, seguono progetti di CSR (Corporate Social Responsibility) per la codifica, l’implementazione, la comunicazione e la misurazione della Responsabilità Sociale d’impresa e riflettori puntati anche su SG Osservatorio Digitale, l’ultimo progetto creato all’interno dell’area Social Branding che attraverso l’utilizzo di piattaforme di analisi e monitoraggio, permette di sviluppare un’attività strategica e misurabile di social listening.

Infine, il passaggio generazionale, che ha visto, oltre all’ingresso di tre nuovi soci, Michele Rinaldi prendere le redini dell’agenzia e diventare a pieno titolo il nuovo Amministratore Delegato dell’azienda.