Soluzione Group rafforza la propria presenza digitale con un nuovo sito web dedicato all’area MEDIA RELATIONS SYSTEM, la divisione dell’agenzia impegnata ogni giorno a fianco delle aziende per diffonderne i contenuti ai media in modo organizzato e coerente agli obiettivi specifici delle imprese stesse.

Il sito si veste di una grafica completamente rinnovata, in linea con il recente lancio della nuova brand Identity, studiata in occasione del 30esimo anniversario di Soluzione Group. Una coloratissima homepage mette in bella mostra il nuovo concept di posizionamento BRAND FIRST e presenta il metodo di lavoro brand oriented declinato per le Media Relations, che propone a ogni organizzazione di sviluppare un’attività continuativa, strategica e misurabile, attraverso tre precise tappe di percorso:

area-media-relations

  • MEDIA RELATIONS COACHING. Il primo passo è studiare il caso aziendale fissando con il marketing e il management gli obiettivi da raggiungere e indagando il pregresso del brand nella relazione con i media per definire il miglior piano strategico d’azione.
  • CONTENT & RELATIONS. Il secondo step consiste nello scegliere per ogni progetto i giusti interlocutori, selezionare ed elaborare i contenuti e diffonderli di volta in volta al target d’interesse specifico.
  • MEDIA COVERAGE ANALYSIS. Ultimo sprint infine con il monitoraggio tempestivo delle pubblicazioni, con l’analisi dei risultati in funzione dei criteri più utili all’azienda e con l’affinamento periodico della strategia, in modo da renderla sempre più efficace.

Moderna, dinamica e intuitiva è poi la nuova sezione “sala stampa”, una vetrina sempre aggiornata con i migliori contenuti sviluppati dal team SG per i brand in portfolio.

www.mediarelationsstrategy.it