Molino Spadoni, storico marchio da sempre presente nelle cucine italiane con le sue farine ha deciso di definire una nuova strategia digitale, scegliendo di affidarsi al nostro team Social Branding. La social media strategy sarà focalizzata su tre importanti obiettivi: sostenere la spinta commerciale delle novità di prodotto, come i panificati gelo e la pasta senza glutine, creando una community online e sfruttando la forza del brand Molino Spadoni per posizionare le nuove referenze, e infine monitorare le performance fornendo dati utili al marketing per l’implementazione di strategie efficaci sul lungo periodo.

L’incarico prevede, per il primo anno di attività, la creazione di una community Facebook e Instagram in grado di  interagire in maniera efficace con il pubblico di consumatori, immergendoli attraverso contenuti creati ad hoc riferiti al mondo Molino Spadoni, pronto a offrire infinite possibilità a chi ha a cuore la cucina come arte della preparazione. La scelta di puntare in maniera incisiva su social network così popolari rappresenta per l’azienda un’opportunità per avvicinarsi a differenti tipologie di target, dai semplici appassionati ai professionisti della ristorazione. Altri obiettivi saranno poi quelli di spingere i nuovI prodotti dedicati verso un pubblico più attento e orientato alla sana alimentazione sostenendo l’ingresso delle referenze new-entry in GDO attraverso campagne adv geolocalizzate, vicino ai punti vendita selezionati.

Molino Spadoni va così ad arricchire la “dispensa” di brand Food che già hanno scelto Soluzione Group, tra cui spiccano importanti marchi come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Surgital, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, e la recentissima Pfanner.