#TeamDolce o #TeamSalato? È proprio questo il quesito su cui si disputa la #SpadoniChallenge, pronta ad appassionare la community online in una sfida a colpi di ricette. La nuova campagna digital, firmata da SG per Molino Spadoni, sarà online per i prossimi 30 giorni. I fan dovranno decidere da che parte stare per portare alla vittoria il proprio team e, successivamente, il proprio piatto. Ogni settimana saranno realizzate delle Instagram Stories dedicate in cui si confronteranno due ricette appartenenti ai due diversi schieramenti. Gli utenti dovranno votare poi la preferita attraverso l’apposito sticker sondaggio, prendendo così posizione tra #TeamDolce e #TeamSalato.

Al termine di ogni “battle”, a seconda di chi si aggiudicherà la vittoria, gli utenti dovranno creare un piatto dolce o salato, utilizzando ovviamente come ingrediente principe la farina di Molino Spadoni. Le ricette dovranno poi essere postate dai fan sui loro personali canali Instagram o Facebook, abbinando alle fotografie gli hashtag ufficiali della campagna: #SpadoniChallenge, #TeamDolce o #TeamSalato.

La campagna sarà veicolata anche tramite LovBY, la piattaforma selezionata per la user generated content. Infine, durante tutta la sua durata i canali social di Molino Spadoni faranno da vetrina a grafiche “call to action” per invitare i follower a partecipare al contest, così come alle immagini dei piatti migliori preparati dagli utenti.

La campagna #SpadoniChallenge risponde perfettamente agli obiettivi del brand di creare una community Facebook e Instagram in grado di interagire in maniera efficace con il pubblico dei consumatori, coinvolgendoli attraverso contenuti creati ad hoc riferiti al mondo Molino Spadoni.