#ilpulitochevorrei: le Soluzioni per il pulito Scala incontrano le Soluzioni di casa di Titty & Flavia, le più famose cleaning influencer italiane seguite da milioni di persone sui social e in TV nella campagna di comunicazione digital realizzata dal team social branding di Soluzione Group.

Il sogno di tutte le donne, casalinghe o meno, è avere la propria casa sempre pulita e in ordine. È proprio per esaudire questo desiderio condiviso che nasce #ilpulitochevorrei, la nuovissima campagna digital firmata dal team social branding di Soluzione Group per il brand Scala, da anni affezionato cliente dell’agenzia di comunicazione.

Partita il 28 luglio, la campagna ha coinvolto Titty & Flavia, le più famose Domestic Planner italiane pronte a offrire consigli utili su come gestire le faccende domestiche. Le due cleaning influencer hanno provato i prodotti diventando protagoniste di 5 video ricchi di suggerimenti d’utilizzo per ognuna delle 5 linee Scala selezionate: piatti, lavastoviglie, bucato lavatrice, WC e infine candeggine. Tutti i tutorial saranno pubblicati sul blog e sui canali social di Titty & Flavia e sulla pagina Facebook Scala “Il pulito che vorrei” per promuovere e accrescere la awareness del già noto brand di detersivi sul target di riferimento.

Le regine del cleaning sono quindi pronte a raccontare trucchi, idee creative e consigli efficaci per risolvere ogni problema di pulito in modo facile e veloce con Scala. Ognuno dei video andrà a rispondere a un determinato bisogno, per pulire al meglio tutte le aree della casa: dalla cucina con le linee piatti e lavastoviglie, alla lavanderia con la linea bucato e lavatrice fino al bagno, con le linee WC e candeggine. All’efficacia delle Soluzioni per il pulito Scala si affianca l’esperienza delle Soluzioni di casa di Titty & Flavia, punto di riferimento del web e della TV, autrici di ben 7 libri sull’economia domestica e protagoniste di una rubrica all’interno del programma Detto Fatto di Rai2.

La campagna #Ilpulitochevorrei risponde perfettamente agli obiettivi del brand di creare una community Facebook in grado di interagire in maniera efficace con il pubblico (principalmente) femminile, sempre alle prese con le faccende di casa, coinvolgendole attraverso contenuti creati ad hoc riferiti al mondo della pulizia e della gestione domestica.