Olympus, multinazionale e leader di mercato in Grecia nella produzione e commercializzazione di prodotti lattiero-caseari tipici della tradizione ellenica, ha scelto il nostro team Social Branding per la gestione continuativa dei propri canali Facebook e Instagram in Italia attraverso la creazione di contenuti specifici per i diversi utenti e il presidio di occasioni di consumo strategiche per l’azienda. Un incarico ottenuto grazie a una proposta di social media strategy vincente, focalizzata sulla crescita della brand awareness attraverso un dialogo costante con un target giovane e moderno, pronta a esprimere al meglio il claim di Olympus: dal cuore della Grecia… autenticamente sulla vostra tavola.

Una strategia pianificata sui due canali social più popolari, sui quali sarà declinata l’intera comunicazione. La pagina aziendale Facebook, sarà finalizzata a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere gli utenti con soggetti e format creativi che racconteranno attraverso il brand la Grecia autentica. Non mancheranno poi ricette e suggerimenti di utilizzo dei diversi prodotti, così come post legati all’attualità, sviluppati appositamente per generare commenti e interazioni nella community.

Su Instagram, il focus sarà la condivisione di contenuti fotografici, accompagnati da hashtag di riferimento, dedicati alle principali stagionalità di consumo, con l’obiettivo di ispirare e stuzzicare le voglie dei consumatori greek lovers, ma non solo. Altro aspetto importante sarà quello di sostenere la spinta commerciale delle referenze new-entry sul mercato italiano, portando tutta la bontà della Grecia nel Bel Paese.