INTERNATIONAL

 

I confini tra paesi e continenti non rappresentano più un ostacolo invalicabile per le imprese che decidono di operare sul mercato internazionale. Se le imprese scelgono di affrontare questa sfida, è però fondamentale definire piani di comunicazione adatti a valorizzare i prodotti/servizi esportati nei paesi di destinazione facendo leva sull’effetto “country of origin” e sul “made in italy”.

Con Soluzione Group comunicare all’estero oggi è più semplice grazie ad importanti partnership internazionali attivate dalla nostra agenzia.

logo branding intelligence
logo media relations strategy
logo social media relations

UFFICIO STAMPA & MEDIA PLANNING INTERNAZIONALE

SUPPORTO MEDIA PER FIERE NEL MONDO

WEB MARKETING SU MERCATI ESTERI

Public Relations Network (PRN)

Soluzione Group ha promosso e fondato nel 2005, il PRN – Public Relations Network – che nel corso del tempo ha raggiunto l’adesione di 24 agenzie di PR che operano in 26 Paesi selezionati in Europa, Africa, Asia e America, con l’obiettivo di fornire consulenza sui diversi territori attraverso strutture in loco, supportando le aziende italiane con attività di comunicazione e PR sui mercati in cui sono già attive commercialmente.

www.pr-network.biz

ME&NA Marketing Solutions

Il nostro progetto Middle East & North Africa Marketing Solutions nasce nel 2015 per affiancare le imprese italiane ed europee che vogliono interpretare correttamente i mercati di lingua araba ed esportare brand e prodotti attraverso efficaci strategie commerciali di accesso, attività di marketing dedicate e comunicazione integrata sul territorio.

Per sostenere le aziende in questo percorso SOLUZIONE GROUP collabora con Area Specialist qualificati e ha firmato due importanti partnership con primarie Agenzie di Comunicazione e Relazioni Pubbliche nei paesi target: WATERMELON COMMUNICATIONS (Dubai, Emirati Arabi Uniti) e PRESMA RP (Casablanca, Marocco).

www.mena-communication.com

EXPO DUBAI 2020

In vista del cruciale appuntamento con Expo Dubai 2020 che si stima accoglierà 25 milioni di visitatori, di cui il 71% dall’estero, Soluzione Group, in collaborazione con il suo partner locale con sede a DUBAI, la Watermelon Communications, è in grado di supportare le imprese italiane ed europee che intendano approcciare l’area in questo momento importate attraverso l’organizzazione di eventi, matching, workshop e iniziative di marketing per sviluppare il business internazionale di tutti gli operatori, prima, durante e dopo la prossima Esposizione Universale.

Nel frattempo vi teniamo aggiornati con il nostro blog Dubai 2020 e il nostro account Twitter @Dubai2020_ con notizie ed aggiornamenti settimanali, provenienti da fonti di informazione ufficiali, sugli scenari e i trend economici ed istituzionali degli Emirati Arabi Uniti.