È ONLINE “FATTI DI BIRRA”: IL BRAND MAGAZINE DEL “BIRRIFICIO DEL MOLINO” REALIZZATO DA SOLUZIONE GROUP PER MOLINO SPADONI

È online “Fatti di Birra”: il brand magazine del “Birrificio del Molino” realizzato da SG per Molino Spadoni

Da chi di cereali se ne intende nasce il nuovissimo marchio “Birrificio del Molino”. Molino Spadoni, da sempre presente nelle cucine italiane con le sue farine per pasta, preparati per pane, miscele per torte e pizze, farine speciali, biologiche, macinate a pietra e integrali, ha deciso di trasferire la propria esperienza nella lavorazione dei cereali anche al comparto delle birre artigianali e dal 6 agosto è online con “Fatti di birra”, il brand magazine dedicato agli amatori di questa bevanda. Per realizzare un portale fresco e ricco di contenuti originali, l’azienda ha scelto di affidarsi il nostro team Digital!

Sia in fase di sviluppo della piattaforma, sia in fase di progettazione del naming e della linea editoriale, l’attenzione è stata focalizzata sull’utente, con l’obiettivo di rendere semplice la navigazione e offrire contenuti allegri e divertenti, ma anche interessanti e di tendenza.

Specialista dei cereali dal 1921” sono 100 anni che Molino Spadoni porta sulle tavole italiane farine eccellenti, frutto di una grande conoscenza delle materie prime e della loro trasformazione. La sua è una storia di cambiamento e innovazione, una storia che ogni singolo prodotto Molino Spadoni è in grado di raccontare.

Premesse favorevoli per Fatti di birra”, studiato su misura dal team SG per dedicare giusto respiro allo storytelling del nuovo marchio “Birrificio del Molino”. L’obiettivo di questo progetto editoriale è di porre l’utente al centro di un’esperienza fatta di contenuti, un mondo coinvolgente e capace di informare, che abbia come protagonista la birra artigianale in tutte le sue molteplici sfaccettature. Tre le principali categorie che costituiscono il blog: Birripedia, per chi desidera sapere tutto su lessico, denominazioni e nozioni più disparate del settore; In Fermento, per rimanere sempre aggiornati sulle curiosità e le tendenze del momento e infine Mastro Dixit, con articoli più specifici sulla storia e i prodotti del “Birrificio del Molino” frutto dell’estro e della creatività dei mastri birrai.

Condividi