pack Consorzio Funghi realizzato da Soluzione Group

Il Consorzio Funghi di Treviso si veste di rosa per sostenere la ricerca sul tumore al seno con un pack realizzato da SG

Per tutto il mese di ottobre, mese dedicato al rosa, colore simbolo della lotta al tumore al seno, le confezioni di Champignon Affettati del nostro cliente O.P. Consorzio Funghi di Treviso, si tingono di rosa. Il progetto è frutto della collaborazione con il nostro team creativo con l’obiettivo di sensibilizzare le donne alla prevenzione e alla cura, oltre a dare un contributo fattivo alla ricerca scientifica.

Abbiamo così realizzato una nuova grafica per i vassoi in cartone dei Funghi Champignon Affettati, protagonisti del progetto di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, dall’emblematico e significativo colore, dimostrando quanto anche un semplice pack, tra l’altro completamente ecologico e riciclabile, trascenda il ruolo di contenitore e si trasformi in un veicolo di messaggi e di valori da condividere e promuovere.

Un’ondata di rosa, quindi, nel banco frigo per sollecitare l’attenzione di uomini e donne sull’importanza di fare prevenzione, ma anche un gesto concreto da parte della stessa azienda che, attraverso questo progetto, ha inteso supportare la Fondazione IEO-CCM, devolvendo parte del ricavato di ognuna delle confezioni a sostegno della Ricerca clinica e scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia. Un’iniziativa che coinvolge gli stessi consumatori, poiché con la loro scelta d’acquisto possono contribuire a questa importante causa.

Il messaggio “rosa” è stato, inoltre, oggetto di attività social sui profili di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, web e PR, oltre a un’operazione di Direct Email Marketing dedicata, iniziative sempre curate da SG.

Condividi