MolinoSpadoni_SchiacciataPreTagliata

Molino Spadoni presenta la Schiacciata all’olio cotta e pretagliata, buona e fragrante come se fosse appena sfornata

Realizzata con il 100% di biga e pasta madre, lasciata lievitare per 24 ore, stesa a mano. Abbatte i tempi di preparazione e i rischi connessi alle operazioni di taglio, permettendo anche un contenimento dei costi

 Un panificato surgelato facile e veloce da preparare, ma buono e croccante come se fosse appena sfornato? Ci ha pensato Molino Spadoni, con la sua nuova Schiacciata all’olio cotta e pretagliata. Ideata espressamente per il canale bar e punti ristoro, questa referenza permette di offrire ai propri clienti pasti, spuntini e aperitivi appetitosi e di qualità impiegando solo pochi minuti. Pratica e performante, non richiede l’uso di attrezzature altamente professionali: il personale deve semplicemente rinvenirla sulla piastra o nel fornetto secondo le modalità indicate sulla scheda tecnica. E per farcirla? Basta aprirla a metà seguendo il pretaglio. I tempi di preparazione, dunque, si abbattono in maniera significativa, così come i rischi connessi alle operazioni di fenditura.

La semplicità di cottura si sposa con la comodità di stoccaggio: la Schiacciata all’olio surgelata cotta e pretagliata è sempre a portata di mano, ma non deperisce come un cibo fresco. Consente, dunque, di ampliare l’offerta del proprio bar senza sprechi. Subito pronta, può essere usata al bisogno, permettendo una gestione ottimale delle scorte. Con la garanzia di avere un prodotto sicuro e qualitativamente valido: la referenza viene surgelata subito dopo la cottura, per cui non ha bisogno dell’aggiunta di conservanti e riesce a mantenere intatte le sue proprietà nutrizionali e organolettiche.

La facilità di preparazione e la migliore gestione di tempo, personale e scorte permettono anche un monitoraggio più puntuale del food cost. A questi valori aggiunti si uniscono i vantaggi che tutta la produzione di Molino Spadoni garantisce: l’elevatissima qualità delle materie prime, il controllo dell’intera filiera, la cura dei dettagli e l’utilizzo di tecniche e impianti innovativi.

La Schiacciata all’olio cotta e pretagliata è realizzata con il 100% di biga e pasta madre. La prima è un preimpasto formato da farina di tipo “0” macinata nel molino aziendale, acqua e una piccola quantità di lievito di birra, che viene lasciato lievitare a temperatura controllata per 24 ore nell’impianto di ultima generazione: un procedimento che permette di ottenere un’alveolatura importante e irregolare e una mollica strutturata con un cuore morbido. La pasta madre è il lievito naturale di Molino Spadoni: un impasto altamente idratato composto da farina di grano tenero e acqua e sottoposto a una contaminazione spontanea da parte dei microrganismi presenti nell’ambiente, che viene rinnovato con cura ogni giorno. L’impiego di questi due ingredienti e la lunga lievitazione rendono il prodotto estremamente leggero e digeribile, oltre che fragrante. Inoltre, fanno la differenza a livello organolettico, donando al panificato un gusto caratteristico e un profumo intenso.

Ogni singolo pezzo viene steso a mano come da tradizione perché nell’ultima decisiva fase di preparazione nessun macchinario può sostituire la delicatezza e la professionalità di chi lavora in Molino Spadoni.

Il risultato finale? Una schiacciata che, una volta rinvenuta secondo le modalità indicate, risulterà esattamente come se fosse appena uscita dal forno del panettiere.

La Schiacciata all’olio cotta e pretagliata è condita in superficie con olio extravergine di oliva (3,5%): un tocco che rende la texture ancora più croccante e piacevole e il gusto più deciso e peculiare. Appetitosa, profumata e fragrante, è ideale per essere farcita secondo i gusti del cliente e l’estro dello staff. Il prodotto, infatti, è estremamente versatile, per cui si adatta a farciture semplici come a personalizzazioni più gourmand, consentendo di soddisfare i gusti di una platea molto ampia.

 

SCHIACCIATA ALL’OLIO COTTA E PRETAGLIATA:
forma: rettangolare (18X13 cm)
peso: 170 g
confezionata singolarmente
pezzi per cartone: 20
tempo di cottura: nel fornetto 4 minuti a 220°C; sulla piastra 3 minuti a livello di potenza medio/alto

www.molinospadoni.it

Condividi