#MAKwinterchange: la nuova campagna MAK con la car influencer Elena Giaveri ideata da SG

È partita a metà ottobre, e durerà fino alla fine di novembre #MAKWinterChange il progetto firmato dal nostro team digital per MAK, brand di ruote in lega d’alluminio per l’Aftermarket, per il mercato italiano ed estero. Obiettivo dell’operazione è promuovere i vantaggi di un cambio completo di ruote e pneumatici rispetto alla sostituzione dei soli pneumatici, richiesta dalla normativa entro il 15 novembre. Il progetto ha visto il coinvolgimento di Elena Giaveri, prima car influencer nel settore automobilistico con quasi 120.000 folllower su Instagram, nel ruolo di protagonista di 3 video differenti e autrice di numerosi post informativi finalizzati a sollecitare l’attenzione di tutti i proprietari di auto a questo importante e attualissimo tema. I contenuti sono pubblicati sui canali social di Elena e su quelli di MAK (Facebook, Instagram e LinkedIn) così da promuovere e accrescere la awareness del brand sul target di riferimento.

 Abbiamo ritenuto strategico affiancare il brand all’esperienza di Elena Giaveri, esperta di motori, appassionata di Formula 1, oggi punto di riferimento del web e della TV, nonchè tutor in una rubrica del programma Detto Fatto su Rai2 e conduttrice su Safe Drive Tv del programma “Car Influencer per un giorno” in cui invita i colleghi star del web a testare nuove vetture. In un mondo spesso condizionato da inutili stereotipi, la preparazione di Elena va oltre la sua bellezza, impegnata questa volta nell’offrire utili consigli per affrontare la stagione più fredda in tutta sicurezza, scegliendo ruote MAK.

Una campagna dal respiro internazionale, in grado di raggiungere attraverso i canali MAK, anche Germania, Austria e Svizzera, rispondendo perfettamente agli obiettivi del brand di creare una community in grado di interagire in maniera efficace con il pubblico, coinvolgendolo attraverso contenuti creati ad hoc riferiti al mondo dell’automotive, e, in particolare, ai vantaggi del cambio ruote invernale.

www.soluzionegroup.com

 

Condividi