Grande successo per “gioca pulito”, il contest online ideato da SG per Scala

Avviato il 2 novembre, “Gioca Pulito” è il contest online  progettato dal team social per Scala, brand di detersivi del gruppo DECO Industrie, per il quale da anni seguiamo la comunicazione digital. Un progetto strutturato che ha visto fin da subito eccellenti risultati, raggiungendo ad oggi una quota di 7.000 partecipanti, 38.000 visitatori al sito dedicato e 3 milioni di utenti. Numeri importanti, e ancora provvisori, che puntano a crescere ancora durante il proseguo della campagna che si concluderà il prossimo 23 dicembre.

Nato con l’obiettivo di aumentare la brand awareness sul consumatore, il concorso propone due diverse modalità di partecipazione: la prima legata a una prova d’acquisto di due prodotti del brand, mentre la seconda – più ludica – prevede un quiz creato ad hoc, con domande inerenti al mondo della pulizia e della gestione della casa. Entrambe le meccaniche sono ben descritte sul mini-sito dedicato.

Oltre all’ideazione del contest online, abbiamo definito e gestito il piano di comunicazione dell’iniziativa, con l’obiettivo di aumentare l’engagement del target specifico e ampliare l’attività social. Alla realizzazione del mini-sito si sono aggiunti quindi la pianificazione di post a tema sulla pagina Facebook del brand, una campagna adv Google e il coinvolgimento di micro-influencer per generare passaparola e implementare il numero dei partecipanti. Infine, il contest “Gioca Pulito” è supportato da una campagna attiva su “DoveConviene” che informa i consumatori in target e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita interessati, tra cui le maggiori insegne sul territorio nazionale.

Il claim “Gioca Pulito” intende associare l’aspetto ludico al mondo della pulizia – settore di business dell’azienda – ma che si declina anche come attitudine e valore del brand di giocare secondo le regole, sempre rispettando i principi di trasparenza, eticità e onestà.

Condividi