LA COMUNICAZIONE SOCIAL DEL CALENDARIO EPSON 2021, PER IL SESTO ANNO AFFIDATA A SOLUZIONE GROUP

La comunicazione social del calendario Epson 2021, per il sesto anno affidata a Soluzione Group

È ormai il sesto anno consecutivo che affianchiamo Epson Italia nella gestione dei canali social aziendali Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn, cui si è aggiunto, sin dall’inizio della collaborazione,  lo sviluppo della puntuale campagna di comunicazione dell’imperdibile calendario annuale, diventato da anni un vero e proprio oggetto da collezione. Tema e titolo dell’edizione 2021 è “Colorseeker: l’origine dei colori”, con il quale Epson inaugura un nuovo filone dedicato all’arte dell’illustrazione, dopo i precedenti che celebravano la fotografia italiana. Protagonista del Calendario Epson 2021 è quindi il colore che, nella sua purezza primigenia, prende vita all’interno delle forme e linee morbide dei disegni di Gianluca Folì, l’autore del calendario, illustratore di fama internazionale che ha creato il personaggio Colorseeker, il quale nel suo viaggio per il mondo cattura e restituisce in tutta la loro bellezza le tinte della natura.

E i colori sono i protagonisti anche dei contenuti social, oltre al coinvolgimento del pubblico e di micro-influencer attraverso il lancio di una campagna user generated content, che chiederà alle persone di scattare e condividere immagini che rappresentino il loro colore preferito, diventando così, loro stessi, Colorseeker. 

Per diffondere e generare ancora più engagement è stato poi previsto il coinvolgimento di altri influencer del mondo dell’illustrazione, dell’arte e della grafica, pronti a raccontare il progetto del Calendario Epson 2021 ai propri follower che sono chiamati a liberare tutta la propria creatività e talento artistico in scatti pieni di sfumature e cromatismi vibranti. Le immagini più belle saranno poi caricate sui canali social di Epson Italia, gestiti quotidianamente dal team social di Soluzione Group.

L’obiettivo è quello di generare passaparola e di far conoscere al pubblico l’eccellenza tecnologica nella qualità di stampa, nonché celebrare l’originalità e il prestigio del Calendario Epson 2021, da sempre per appassionati collezionisti.

LA COMUNICAZIONE SOCIAL DEL CALENDARIO EPSON 2021, PER IL SESTO ANNO AFFIDATA A SOLUZIONE GROUPLA COMUNICAZIONE SOCIAL DEL CALENDARIO EPSON 2021, PER IL SESTO ANNO AFFIDATA A SOLUZIONE GROUP
Condividi