L’ufficio governativo provinciale della Carinzia sceglie SG per una campagna italiana multicanale

L’Ufficio Governativo Provinciale della Carinzia, piccolo land dell’Austria, ha scelto il nostro team digital per lo sviluppo di una campagna multicanale focalizzata sulle storie di successo realizzate in questa regione, in modo da incentivare gli imprenditori del nord Italia a fruire delle molteplici opportunità lavorative offerte grazie a enti e istituzioni pronte a fornire tutto il supporto necessario per avviare nuove aziende, frequentare corsi di formazione qualificati o consolidare il proprio business.

Dopo una prima analisi del portale web esistente, rappresentato dal nuovo concept “It’s my life”, Soluzione Group ha portato la qualità dei contenuti al centro della strategia. Il team non si è limitato ad un controllo formale accuratezza delle traduzioni, ma ha mediato culturalmente ogni pagina del sito, in modo da creare un dialogo più efficace e coinvolgente con l’imprenditore italiano.

Per entrare in empatia con le aziende del Bel Paese, sono state poi raccolte quattro interviste a titolari di imprese che hanno trovato in Carinzia il terreno ideale per dare vita a nuove sfide. Storie poi raccontate in uno speciale della sezione Platinum del Sole 24 ore e inserite in una landing page dedicata e in un canale podcast realizzato in collaborazione con Podcast Italia Network.

Tutto ciò è stato corredato poi da una campagna ADV Google e dal coinvolgimento di opinion leader del mondo Business & Tech, del calibro di Massimo Temporelli, Stefano Epifani, Gianluigi Bonanomi e Rudy Bandiera, spostando la narrazione sui canali social di questi influencer di rilievo, disponibili a proporre ai loro follower contenuti originali sulla Carinzia, andando così ad intercettare nuovi segmenti di target.

Un incarico importante per Soluzione Group che ha proposto una strategia di storytelling focalizzata sui sogni, le speranze e i traguardi raggiunti dai vari protagonisti, e su come, in questa regione, sussistano tutte le condizioni per far nascere progetti imprenditoriali, senza ostacoli burocratici e con un’assistenza davvero globale. Un lavoro a tutto tondo e altamente versatile, in grado di essere veicolato su diversi canali di comunicazione, grazie alla perfetta integrazione tra strumenti tradizionali e innovativi, con il solo obiettivo di ottenere risultati d’eccellenza.

 

 

Condividi