Magnetti Building e AKNO: capannone in tempi record per uno dei colossi del settore logistico

In collaborazione con AKNO, leader nella gestione di progetti logistici, Magnetti Building ha realizzato in soli 6 mesi un capannone di quasi 60.000 mq per lo stoccaggio di prodotti farmaceutici soddisfacendo appieno le particolari esigenze di questo specifico settore.

 Sono terminati a Livraga, in provincia di Lodi, i lavori per uno dei più grandi colossi della logistica, pronto a insediarsi nel capannone che AKNO, punto di riferimento nel mercato immobiliare ed edilizio, civile e industriale, ha realizzato nell’area produttiva del paese. Il magazzino di circa 59.000 mq è stato scelto per ospitare prodotti del ramo farmaceutico, da conservare a una temperatura controllata tra i 16° e i 25°. È proprio per rispondere alle particolari esigenze di una “logistica del freddo”, che entra in gioco l’esperienza di Magnetti Building, specializzata nel settore della prefabbricazione e dell’edilizia, che ha studiato ogni dettaglio del prefabbricato per non alterare in nessun modo le caratteristiche dei medicinali custoditi.

Il campo farmaceutico è un settore molto delicato. Le aziende di questo ambito ricercano il meglio per i propri stabilimenti di stoccaggio, per preservare materie prime e prodotti trattati all’interno dei laboratori che, in nessun modo, possono rischiare di essere contaminati o deteriorati.

“A differenza della logistica tradizionale per cui gli edifici sono grandi scatole di latta, con coperture e pannelli in lamiera grecata, l’edificio realizzato a Livraga doveva avere particolari caratteristiche in grado di garantire e mantenere le caratteristiche del farmaco. – Alessandro Bestetti, Direttore Commerciale di Magnetti Building L’obiettivo è stato così raggiunto, realizzando per questo colosso del mondo logistico, un edificio sicuro e funzionale, nella massima efficienza in termini di tempistiche di realizzazione e di ottimizzazione dei costi.

Dalle opere di consolidamento delle fondazionI fino alla realizzazione di tutto l’involucro esterno e poi ancora, piazzali esterni, punti di carico e sistema di sicurezza: tutto è stato valutato e studiato da Magnetti Building con l’obiettivo di ottimizzare l’avanzamento delle opere nel pieno rispetto dei tempi concordati.

www.magnettibuilding.it

About MAGNETTI BUILDING
Da 200 anni l’edilizia è nel DNA di Magnetti Building, azienda specializzata nel settore della prefabbricazione, che nel tempo è riuscita a crescere e sviluppare tecnologie, perfezionare processi, esplorare nuovi settori e ampliare il proprio raggio d’azione. A partire dal prefabbricato prefinito in calcestruzzo, cuore del suo sistema costruttivo, Magnetti Building ha integrato progettualità e capacità operativa per fornire soluzioni complete, chiavi in mano, a ridotto impatto ambientale: centri per la logistica, edifici con destinazione industriale e commerciale, strutture alberghiere e ricettive. Punto di forza è poi la tensione innovativa dell’azienda, sempre attenta all’evoluzione del mercato, dei materiali e delle loro applicazioni, per portare nuova competenza anche negli ambiti emergenti della prefabbricazione, come il settore della riqualificazione e dei componenti su misura per l’edilizia e l’architettura moderna. Il fatturato consolidato è pari a 50 milioni di euro, 200 gli addetti per 24 milioni di mq di superfici realizzate: il miglior biglietto da visita per Magnetti Building.

Condividi