L’Academy di Telmotor ai blocchi di partenza con 40 nuovi corsi

Archiviato il 2020 con una crescita del 30% di iscritti, la scuola di formazione si conferma un acceleratore di conoscenze in grado di fare la differenza nelle aziende

Nell’anno appena concluso, l’anno della pandemia, i corsi online hanno superato quota 100, di cui un terzo gratuiti, e i partecipanti sono stati 2.100, il 30% in più rispetto al 2019. È forte di tale successo e di un’esperienza acquisita negli anni che l’Academy di Telmotor scalda i motori con le migliori aspettative per il 2021 promuovendo 40 nuovi corsi.

Se l’idea di fondo è la stessa – fare scuola come modello aziendale e come acceleratore di conoscenza per chi opera nell’ambito dell’industry automation, dell’energy solutions e del light consulting  – la pratica e la cura per il  cliente portano in dote anche quest’anno meticolosità nell’organizzazione dei corsi e un’attenzione alle novità. Quaranta i corsi promossi dall’Academy per la prima parte del 2021. Per l’industry automation, l’Academy di Telmotor propone corsi legati all’automation PLC (programmazione PLC Siemens, pannelli HMI, PLC Safety), all’automation drive (Motion con V90, S120, G120, etc) e all’elettromeccanica (classificazioni Atex, normativa CEI EN 60204-1, calcolo del Performance Level, etc). Certificazione LEED e WELL per gli edifici, teoria e pratica del colore, corpi illuminati led e illuminazione sono invece le coordinate di riferimento di corsi e workshop della business unit light consulting. Nell’ambito dell’energy solutions i corsi si occupano  di efficienza energetica, norme e classificazione rischi, cabine di trasformazione e aggiornamenti relativi, temi fondamentali per operare in modo sempre più puntuale ed essere aggiornati sulle trasformazioni in atto nel settore di riferimento. .

I corsi, standard o costruiti ad hoc sulla base delle necessità del cliente, si rivolgono ad architetti, ingegneri, periti, studenti, tecnici, professionisti e impiegati e si svolgono online (soprattutto in questa prima fase, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso), nelle sedi Telmotor, presso le aziende dei clienti (nel pieno rispetto di tutti i protocolli di sicurezza anti covid), nelle sedi degli Ordini convenzionati o in location di prestigio.

Il calendario completo con i contenuti dei corsi e le modalità d’iscrizione sono disponibili nella sezione dedicata del sito www.telmotor.it/academy-telmotor/.
Per informazioni specifiche su singoli corsi academy@telmotor.it

www.telmotor.it

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 158 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed Approved Partner Value Added Reseller Siemens, oltre a essere Preferred Distributor di Universal Robots. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.

Condividi