Pedon: la linea C’è di Buono cambia look

I prodotti che hanno dato origine alla categoria dei cereali a rapida cottura si presentano con una nuova grafica, pensata per evidenziare le caratteristiche distintive della gamma: filiera 100% italiana, naturalità, facilità di preparazione e pack sostenibile.

C’è di Buono, la linea che ha dato origine al segmento dei cereali a cottura rapida, cambia look. Un design innovativo, coerente con la nuova identità fresca e moderna del marchio, studiato per rendere immediatamente visibili i punti di forza della gamma e per avere un forte impatto a scaffale.

L’ITALIANITÀ
5 cereali, farro, orzo e mix quinoa sono le referenze che compongono la linea. Tutti cereali provenienti dalla filiera italiana Pedon, un modello basato su relazioni stabili con i partner agricoli e volto a garantire il rispetto dei più alti standard di qualità. L’italianità del prodotto, che per il 78% dei consumatori è fonte di rassicurazione*, viene messa in evidenza dal nuovo nome della lina che da C’è di Buono diventa C’è di Buono in Italia, dall’immagine del tricolore e dalle nuove illustrazioni del pack, che comunicano il legame diretto con il campo.

LA SOSTENIBILITÀ
In linea con il suo orientamento alla sostenibilità, Pedon ha deciso di adottare anche per questa linea una confezione riciclabile al 100%. L’innovativo pack formato famiglia, infatti, è realizzato con carta Crush, ottenuta dagli scarti dei processi di lavorazione dei legumi. Anche gli inchiostri e la finestra trasparente in PLA ottenuta da mais compostabile sono ecologici. Segnalando espressamente che la confezione deriva dagli scarti dei legumi, Pedon intercetta l’attenzione che sempre più italiani hanno verso i temi della sostenibilità ambientale.

LA PRATICITÀ E LA NATURALITÀ
Le referenze della linea sono state le prime in casa Pedon a poter essere definite “pratiche” e “veloci”. I cereali, cotti naturalmente al vapore senza l’aggiunta di additivi, infatti, sono pronti in soli 10 minuti, come riportato sul pack. Gustosi e versatili, questi prodotti sono ideali per piatti caldi e insalate fredde come suggeriscono le sfiziose ricette sul retro della confezione, ispirate alla tradizione culinaria italiana.

C’è di Buono in Italia
4 referenze: Farro, 5 Cereali, Orzo, Mix Quinoa
Peso: 500 g a confezione, pari a 6 porzioni
Prezzo: a partire da 2,49 euro

 

*(fonte: Elaborazione Pedon su Rapporto Coop 2019)

 

facebook.com/pedon.italia
https://www.instagram.com/pedon.italia/
https://www.linkedin.com/company/pedongroup
https://www.pedon.it/

 

About Pedon
Pedon Spa è un’azienda italiana che dal 1984 è il punto di riferimento internazionale per la selezione, la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi. Con l’impegno di proporre un modello di alimentazione che coniughi benessere, gusto e rispetto per l’ambiente, Pedon oggi abbraccia l’innovazione e la tecnologia come cardini indispensabili per il proprio sviluppo, con l’obiettivo di contribuire ad un futuro sostenibile.
Pedon si articola in 2 unità di business: la divisione Retail, che commercializza il prodotto per le principali insegne della grande distribuzione italiana ed internazionale, e quella Industrial, denominata Acos, dedicata alla selezione e alla vendita della materia prima alle maggiori industrie conserviere. A queste si affianca un progetto speciale che attraverso il brand Green Station suggerisce un nuovo concept di ristorazione, tra genuinità e creatività, attraverso una proposta di piatti a base di cereali, legumi e semi.
Con sede principale in Italia, Pedon impiega 400 persone in 4 continenti ed esporta in oltre 30 Paesi. L’ultimo fatturato consolidato di gruppo è di 98 milioni di euro. Oltre 2000 le referenze attualmente in commercio.

Condividi