Telmotor illumina il microbirrificio artigianale ‘Impavida’ di Arco di Trento

Luce diffusa e accogliente per il progetto d’impresa attento all’ambiente diretto da due donne. I lavori realizzati in collaborazione con l’azienda Xal

«Impavida è carattere, è quella scintilla che accende ogni giorno la voglia di fare, di mettersi in gioco e di innovare». Serena Crosina e Raimonda Dushku raccontano così il loro nuovo birrificio artigianale ‘Impavida’ inaugurato ad Arco di Trento.  L’idea l’hanno coltivata a lungo e, al momento della realizzazione concreta, hanno deciso di affidarsi a Telmotor per illuminare i propri spazi.

Nella sala multifunzione Telmotor, in collaborazione con l’azienda Xal, ha infatti proposto e curato una illuminazione diffusa, uniforme e particolarmente accogliente, in grado di valorizzare l’area. Negli uffici, si parla di luce nelle postazioni di lavoro, la soluzione proposta da Telmotor ha ovviamente risposto a tutti i requisiti di legge ma non ha dato minore importanza all’estetica.

Il birrificio di 900 metri quadrati, nato dal recupero di un edificio industriale, si sviluppa su due livelli e oltre che per degustare birre è aperto anche alle visite. Le due proprietarie sono anche molto attente alla salute del pianeta e per questo motivo hanno creato un birrificio ecosostenibile sfruttando al meglio le risorse naturali dalle quali si procurano materie prime, acqua ed energia.

«Le soluzioni proposte da Telmotor sono state molto valide e l’assistenza è stata perfetta – afferma Raimonda Dusku, una delle titolari della nuova attività -, così come abbiamo apprezzato la professionalità e la qualità dei prodotti Xal». Per Telmotor l’avere contribuito alla realizzazione di un progetto del genere è quindi un motivo di orgoglio in più. «Senza trascurare il fatto – dichiara Marco Farinella di Telmotor – che il birrificio è anche un bellissimo esempio di imprenditoria femminile».

Per Telmotor questo lavoro è stato il primo in Trentino: «Ma contiamo di averne altri ben presto – spiega Farinella -: la nostra business unit Light Consulting sta crescendo e pensiamo di avere tutte le carte in regola per sviluppare la nostra presenza anche in questa regione».

 

www.telmotor.it

 

About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 158 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed Approved Partner Value Added Reseller Siemens, oltre a essere Preferred Distributor di Universal Robots. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.

Condividi