Trend pinsa: Molino spadoni propone l’innovativo preparato per Gran Pinsa alla Romana, l’alternativa alla pizza classica, facile da fare a casa

Una proposta che rende accessibile un prodotto “da professionisti”, che negli ultimi anni sta crescendo in popolarità e apprezzamento anche tra le mura domestiche

 Una proposta per chi ama cucinare i prodotti da forno, molto apprezzati in questi mesi in cui il lockdown ha fatto emergere la voglia di prepararli in casa, con la conseguente impennata nella vendita delle farine: il Preparato per Gran Pinsa alla Romana Molino Spadoni permette di portare in tavola un prodotto che negli ultimi anni ha goduto di una vera e propria rinascita. La pinsa, tipica della capitale, è considerata l’antenata della classica pizza, croccante fuori e morbida dentro, facilmente riconoscibile per la sua forma ovale, non tonda. Una valida alternativa alla classica pizza, che offre la possibilità di variare pur rimanendo sempre sul tema.

Una scelta, quella di diversificare, che fa emergere la capacità dell’azienda di cogliere i più recenti trend alimentari, proponendo una gamma di prodotti estesa e variegata, per soddisfare la voglia di creatività e sperimentazione in cucina, in particolare nei panificati.  La garanzia di acquistare prodotti Molino Spadoni, marchio riconosciuto come leader nelle farine e nei preparati e come garante di elevata qualità, consente inoltre anche ai consumatori più abitudinari di approcciarsi a prodotti innovativi come questo, cimentandosi in qualcosa di nuovo.

Il Preparato per Gran Pinsa alla Romana Molino Spadoni è realizzato con più tipi di farina, che insieme garantiscono la perfetta consistenza che deve avere questa speciale “pizza allungata”. Tra gli ingredienti ci sono la farina tipo “1”,  e le farine di soia, di riso, di orzo e di farro. Oggi è apprezzata con diverse farciture, dalla classica Margherita fino a versioni più ricche e gourmet, che fanno della pinsa un prodotto molto versatile, a maggior ragione se preparato in casa, visto che consente l’utilizzo di diversi ingredienti, dai più semplici e sempre presenti in cucina ai più elaborati, anche a seconda dell’occasione e del tempo che si ha a disposizione.

Una piacevole riscoperta degli ultimi anni: sono sempre di più i consumatori che la alternano alla pizza classica e alla focaccia, gustandola sia come pasto che come aperitivo, tagliata nelle classiche fette lunghe che la attraversano da bordo a bordo. Grazie a Molino Spadoni la pinsa – più complessa da preparare per la varietà di farine da miscelare, il diverso apporto di acqua e una percentuale più bassa di lievito – è finalmente diventata accessibile a tutti e facile da preparare.

PREPARATO PER GRAN PINSA ALLA ROMANA MOLINO SPADONI:
confezione in carta da 1 kg, con lievito secco attivo già addizionato.

Prezzo consigliato: 2,49€/pack (GDO)

www.molinospadoni.it

Condividi