AlimentazionE dedicatA®, l’innovativa linea a basso indice glicemico di Molino Apadoni, presenta la nuova pasta con amido resistente

Una proposta per chi necessita di seguire una specifica alimentazione, come i diabetici ed i celiaci, ma anche per soddisfare i food trend del momento: stop zuccheri, sì a proteine e fibre per il microbiota

A pochi mesi dal lancio del Preparato a Basso Indice Glicemico Molino Spadoni  AlimentazionE DedicatA®, arriverà a fine aprile in GDO e nei canali specializzati anche la Pasta a Basso Indice Glicemico della stessa linea.  AlimentazionE DedicatA® è il nuovo brand che Molino Spadoni, forte della sua expertise nelle farine e nei panificati, dedica a chi segue uno stile di vita sano e corretto, ma che non è disposto a rinunciare al gusto; la gamma è composta da differenti linee tra cui quella “a Basso Indice Glicemico”, che permette di tenere sotto controllo la glicemia post-prandiale. La Pasta a Basso Indice Glicemico, sviluppata con la supervisione scientifica del Professor Enrico Roda, specialista in gastroenterologia, si rivolge ai pre-diabetici, diabetici, ai celiaci o semplicemente a chi vuole tenersi in forma, a chi segue diete ipocaloriche, agli sportivi (soprattutto per chi pratica endurance), ma anche agli anziani, per avere un sostegno alla massa muscolare e la struttura dell’osso e ai bambini, per favorire una crescita sana. Un target vasto ed eterogeneo, che troverà in questa innovativa linea una risposta alle diverse esigenze. Un canale con un forte potenziale, basti pensare che, secondo il Rapporto Coop 2020, il 38% degli italiani prevede di acquistare nel 2021 cibi salutari e salutistici e di tenere sotto controllo gli zuccheri nella propria alimentazione.

PASTA DI MAIS E RISO INTEGRALE CON AMIDO RESISTENTE
La nuova Pasta a marchio Molino Spadoni AlimentazionE DedicatA® aggiunge un ulteriore tassello per comporre un menù a Basso Indice Glicemico che, nei prossimi mesi, sarà arricchito anche da altre novità per la colazione e companatici. Tre sono i formati – Penne, Fusilli, Maccheroni – a base di farina di mais e riso semintegrale, con trafilatura al bronzo e con un’ottima tenuta in cottura grazie all’essiccazione lenta a bassa temperatura. È senza glutine e con amido resistente, un particolare tipo di amido indigeribile, che contribuisce a rendere graduale e lenta la digestione dei carboidrati e limita l’assorbimento degli zuccheri.

UN PRODOTTO CHE RISPONDE ALLA RICHIESTA DI PRODOTTI PROTEICI E SALUTISTICI
Questa pasta è anche un’ottima fonte proteica grazie alla presenza dell’isolato di proteine della soia. La combinazione tra le proteine dei cereali e dei legumi, inoltre, concorre alla creazione di un profilo amminoacidico di altissimo valore biologico, allineabile a quello delle proteine animali, ma con tutt’altro impatto ecologico. Questa tipologia di proteine, tra l’altro, ha effetti fortemente benefici a livello cardiovascolare e un elevato potere saziante. L’abbinamento tra mais e riso semintegrale garantisce poi un più completo apporto in vitamine, sali minerali e oligoelementi.

OTTIMA PER IL MICROBIOTA, FOOD TOPIC DEL MOMENTO
Una proposta per i consumatori più attenti, che seguono i food topic del momento, come quello riguardante il microbiota, che con questi alimenti migliora la sua efficacia metabolica. Le fibre contenute in questa pasta, in particolare Bambù e Inulina, formano inoltre un gel che imbriglia gli zuccheri al proprio interno riducendone l’assorbimento.

UNA LINEA CHE ESPRIME LA QUALITÀ E LA PROFONDITÀ DI GAMMA MOLINO SPADONI
I prodotti di AlimentazionE DedicatA® sono ideali per il benessere senza rinunciare al gusto che caratterizza da sempre i prodotti Molino Spadoni, brand che gode di notorietà e fiducia da parte dei consumatori. Una linea salutistico-funzionale per tutta la famiglia, basata sui principi della dieta mediterranea, perfetta per chi desidera sperimentare prodotti innovativi: un nuovo fiore all’occhiello per un’azienda che ha fatto della diversificazione la sua forza e che quindi riesce a soddisfare sia le esigenze standard che quelle di particolari regimi alimentari.
La Pasta a basso indice glicemico della linea è disponibile nell’astuccio da 400 g. Disponibile da fine aprile e potrà essere acquistata nei punti vendita delle insegne GDO più fornite, nelle farmacie e nei negozi specializzati, oltre che direttamente sullo shop on line casaspadoni.it/negozio-online/.

www.molinospadoni.it

Condividi