Dalla Buona Terra di Pedon rinnova la sua offerta e si rifà il look

Tutti i prodotti a cottura tradizionale di Pedon sono da oggi in un’unica linea sotto la firma Dalla Buona Terra, che si presenta con una veste rinnovata.

Dalla Buona Terra, la gamma di Pedon dedicata a legumi e cereali a cottura tradizionale e semi, cambia look e si rinnova nell’offerta. Il design presenta elementi di continuità con la nuova identità fresca e moderna del marchio, esprimendo al tempo stesso coerenza con il posizionamento tradizionale della linea.  

L’OFFERTA COMPLETA
Tutte le gamme a cottura tradizionale (Dalla Buona Terra, Italia Tipica e Biologica Pedon) sono inserite ora in una linea unica, con un’immagine coordinata, sotto la firma Dalla Buona Terra. Una gamma che fa della tradizionalità, dell’attenta selezione delle materie prime e del forte legame con la terra, i suoi elementi più distintivi. L’ampia offerta si compone di tre segmenti:

  1. I Convenzionali: le migliori varietà di legumi, cereali e semi coltivati e selezionati con cura seguendo la vocazionalità dei terreni.
  2. I Biologici: legumi e cereali da agricoltura biologica.
  3. L’Italia Tipica: tipicità provenienti da diverse regioni d’Italia. La selezione dei migliori legumi e cereali italiani per offrire al consumatore l’eccellenza del nostro territorio.

UN PACKAGING CHE CONIUGA TRADIZIONE E MODERNITÀ
Il restyling parte dal logo, che richiama lo stile litografico e mantiene invariati gli elementi visivi originali del marchio storico di Pedon (come il carretto, il cavallo e il paesaggio agricolo sullo sfondo) creato nel 1986, con l’obiettivo di evidenziare lo stretto legame dei suoi prodotti con la terra e la naturalità della gamma, oltre all’attenzione che l’azienda da sempre ripone nella selezione delle materie prime.
Le nuove etichette hanno uno stile grafico inconfondibile, con una palette cromatica che evoca la naturalità del prodotto, e trasmettono un’idea di autenticità, come se compilate direttamente dal contadino. Inoltre, includono un aspetto di servizio e di praticità: infatti, fungono anche da adesivo “apri e chiudi”, permettendo di conservare al meglio il prodotto una volta aperto. Il nuovo packaging, in parte o del tutto trasparente, garantisce un’ampia visibilità del prodotto.

ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
Dalla Buona Terra è amica dell’ambiente. Infatti, il packaging del segmento L’Italia Tipica ora può essere raccolto nella carta. Tutte le altre confezioni, invece, possono essere smaltite nella plastica. Un aspetto che conferma l’attenzione che Pedon presta agli aspetti di sostenibilità ambientale.

RICETTAZIONE E SUGGERIMENTI D’IMPIEGO
Le nuove e pratiche ricette, presenti sul retro di ogni referenza, si ispirano alla tradizione ma strizzano l’occhio alla modernità. Non solo, nelle etichette sono presenti anche delle indicazioni per guidare il consumatore nelle diverse fasi di preparazione e dei claim per evidenziare i benefici del prodotto. Per i semi, invece, sono previsti dei suggerimenti di utilizzo: per insalate e zuppe, pane e focacce ma anche per idee dolci come yogurt e muesli o biscotti e snack, così da soddisfare ogni esigenza.

DALLA BUONA TERRA
-I CONVENZIONALI
Grammature: semi 250 g; cereali e legumi da 400 g a 1 kg

-I BIOLOGICI
Grammatura: 500 g

-L’ITALIA TIPICA
Grammatura: 350 g

 

facebook.com/pedon.italia
https://www.instagram.com/pedon.italia/
https://www.linkedin.com/company/pedongroup
https://www.pedon.it/

Condividi