Mix per insalate I Salvaminuti, per chi non si accontenta dei soliti piatti freddi

Cereali, legumi e semi per ricette fresche, genuine e gustose. Ideali per la pausa pranzo in ufficio o a casa, per un picnic o una gita fuori porta, così come per una cena in terrazza

Pratica, gustosa e salutare: ecco la pausa pranzo ideale secondo gli italiani*. Un’utopia? Certo che no, con i Mix per insalate della linea a rapida cottura I Salvaminuti di Pedon. A base di cereali, con legumi e/o semi, pronte in soli 10 minuti di cottura, le tre referenze della gamma uniscono la velocità e semplicità di preparazione all’alto valore nutrizionale delle materie prime. La soluzione perfetta per la bella stagione, quando si ha voglia di cibi freschi, semplici, nutrienti e appetitosi e, perché no, di sperimentare un po’. I prodotti, infatti, si prestano a tanti abbinamenti e preparazioni, come suggeriscono anche le ricette presenti sul retro delle confezioni.

La Linea è composta da tre referenze, in grado di soddisfare tutti i gusti.

  • Bulgur e Quinoa, il mix ottimale per chi non vuole accontentarsi della solita insalata. Grazie al sapore originale e intrigante, è capace di sorprendere anche i palati più raffinati.
  • Quinoa e lenticchie con semi di sesamo, che aggiunge un tocco di croccantezza, colore ed energia al piatto. Non sarà più la solita insalata.
  • Farro mix, che riesce nell’ardua impresa di accostare in modo sapiente tanti ingredienti diversi: farro, grano, riso rosso e nero, ceci spezzati e semi di zucca. Altro che “è solo un’insalata”.

Prepara il mix di Quinoa, Lenticchie e Semi di Sesamo, scola e lascia raffreddare. Taglia le zucchine a fettine sottili, coprile con succo di limone e curcuma, poi aggiungi il sale e un filo d’olio. Metti in un frullatore i mirtilli, l’aceto balsamico e un pizzico di sale. Frulla il tutto fino a ottenere una salsa omogenea. Taglia la mozzarella a fette. Impiatta e servi.

 

* Fonte: ricerca Nomisma gennaio 2020

 

facebook.com/pedon.italia
https://www.instagram.com/pedon.italia/
https://www.linkedin.com/company/pedongroup
https://www.pedon.it/

Condividi