“Un succo di premi” con Limmi: nuovo contest per la campagna estate 2021 ideato da SG

“Un succo di premi” con Limmi: nuovo contest per la campagna estate 2021 ideato da SG

È partito il Grande Concorso “Un succo di premi”, il contest online che il nostro team Social ha progettato per il cliente Limmi, brand del succo di limone dell’azienda B&G, specializzata nel settore dei condimenti. Il concorso propone due diverse modalità di partecipazione: la prima legata alla prova d’acquisto di un prodotto Limmi a scelta, mentre la seconda – più ludica – prevede il coinvolgimento diretto degli utenti, che dovranno scattare e condividere una fotografia a tema “ricetta dell’estate”. Entrambe le meccaniche sono ben descritte sul mini-sito dedicato. In palio, per 8 settimane, 56 buoni spesa Ideashopping dal valore di 100 euro e 8 biciclette elettriche Atala.

La campagna Limmi di quest’anno punta al rafforzamento della Brand Awareness unita ad un’azione di impulso al sell out, il tutto in un’ottica di omnicanalità. – afferma Roberta Natali, Responsabile Marketing di Limmi – Ancora una volta ci siamo affidati all’expertise di Soluzione Group, agenzia con forte focus nel mondo food, per questo piano di comunicazione che unisce radio, concorso, proximity marketing e forte azione di engagement sul consumatore.”

Oltre all’ideazione del naming e dell’intero progetto, Soluzione Group è stata incaricata anche della definizione e gestione del piano di comunicazione dell’iniziativa. Alla realizzazione del mini-sito si sono aggiunti, quindi, la pianificazione di uno spot sulle emittenti Radio Montecarlo e Radio Subasio, una campagna adv Google e il coinvolgimento tramite la piattaforma LovBY di micro-influencer per generare passaparola e stimolare la partecipazione al contest. Infine, il concorso è supportato da una campagna di proximity marketing attiva su “DoveConviene” che informa i consumatori in target e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita interessati, tra cui le maggiori insegne sul territorio nazionale.

Condividi