Rethink Awards 2021: Renolit vince con il prodotto Renolit Alkorplan Smart

La giuria del prestigioso riconoscimento ha premiato RENOLIT per l’innovazione raggiunta sviluppando un prodotto che ottiene «una performance migliore utilizzando meno materiale»

RENOLIT ALKORPLAN Smart si conferma fiore all’occhiello in casa RENOLIT roofing products, facendogli vincere il Rethink Awards 2021 nella categoria produttori. Lo scorso 23 giugno, la giuria del prestigioso premio ha infatti consegnato a RENOLIT un riconoscimento per l’innovazione raggiunta sviluppando un prodotto che ottiene «una performance migliore utilizzando meno materiale» rispetto ad altri prodotti per coperture comparabili.  I Rethink Awards – organizzati per le aziende associate a NRK e PlasticsEurope Netherlands – sono pensati per valorizzare le innovazioni che contribuiscono alla sostenibilità, riducono le emissioni di CO2, stimolano l’economia circolare, migliorano la sicurezza e il comfort degli utenti. La giuria, composta per metà da esperti e per metà da persone che hanno votato sul sito, quest’anno ha dovuto valutare ben 42 aziende concorrenti. Tra le motivazioni che hanno fatto ottenere a RENOLIT il riconoscimento c’è che la membrana in PVC-P flessibile RENOLIT ALKORPLAN Smart, grazie anche al suo alto valore riflettente, mantiene la temperatura interna degli edifici più bassa, facendo quindi diminuire l’utilizzo degli impianti di condizionamento e riducendo le emissioni di CO2 . Non solo, la giuria ha anche sottolineato che «l’elevata capacità riflettente aumenta anche la produttività dei pannelli solari». Un’innovazione, quindi, che consente di risparmiare energia e di produrne di sostenibile allo stesso tempo. Non è un caso che la membrana RENOLIT ALKORPLAN Smart contribuisca  alle certificazioni di sostenibilità LEED, BREEAM, VERDE. RENOLIT ALKORPLAN Smart, con soli 1,2 mm di spessore, è infatti molto più sostenibile di qualsiasi altra membrana sintetica, perché ha un rapporto positivo tra le risorse impiegate e la resa fornita durante tutto la sua durata di esercizio. Una copertura che alla fine del suo ciclo di vita può essere completamente riciclata. RENOLIT ALKORPLAN Smart è parte attiva della strategia di RENOLIT in favore della sostenibilità e dell’economia circolare.

 

About RENOLIT ALKORPLAN roofing products
Acquisita nel 2006 e parte del tedesco RENOLIT Group, RENOLIT ALKORPLAN roofing products è uno dei punti di riferimento per la produzione di membrane sintetiche durevoli, versatili e di alta qualità certificata per l’impermeabilizzazione di tetti e coperture. Con sede centrale a Sant Celoni, a nord di Barcellona, la business unit conta circa 350 collaboratori e una produzione di un milione i rotoli di membrane l’anno.
Affidabilità, estetica impeccabile, risparmio energetico, sostenibilità, facilità di posa ed elevata durabilità sono i punti di forza delle membrane impermeabili RENOLIT ALKORPLAN. L’ampia gamma prodotti, l’approccio flessibile e focalizzato sui bisogni del cliente, forte know-how e assistenza tecnica in cantiere a 360°, caratterizzano l’approccio e il lavoro della divisione roofing con l’obiettivo di fornire soluzioni di copertura rispondenti ad ogni specifica problematica.

About the Company
RENOLIT Group è una multinazionale specializzata in membrane, pellicole e altri prodotti plastici di alta qualità. Con più di 30 sedi tra unitá di vendita e siti produttivi in oltre 20 paesi e un giro d’affari di 1.032 milioni di Euro nel 2020, l’azienda con sede principale a Worms (Germania) è tra i principali produttori mondiali di materiali plastici. I sette addetti iniziali nel 1946 sono oggi cresciuti, in 75 anni di attività, a più di 4.800.
Nel 2019 RENOLIT ha aderito alla Circular Plastics Alliance (CPA), iniziativa promossa da oltre 100 realtà europee, tra PMI, grandi società, istituti di ricerca ed autorità amministrative il cui fine è promuovere azioni volontarie per un mercato europeo attento e sensibile al riciclo delle materie plastiche.

 

www.renolit.comTwitterFacebookLinkedIn

Condividi