A Caserta la grande distribuzione si affida a Derbigum per la copertura impermeabile

A Caianello, nel nuovo parco commerciale vicino alla A1, per oltre 10 mila metri quadrati è stata posata la membrana Derbigum GC con la macchina Easy Max, un connubio perfetto che garantisce qualità e durata nel tempo

Derbigum, azienda punto di riferimento per l’impermeabilizzazione di coperture attraverso soluzioni di altissima qualità e a basso impatto ambientale, si conferma partner affidabile per la grande distribuzione. Nel nuovo parco commerciale di Caianello, in provincia di Caserta, in prossimità dell’uscita autostradale della A1, la copertura di oltre 10 mila metri quadrati è stata infatti realizzata con i prodotti Derbigum.

In particolare è stata utilizzata Derbigum GC, membrana impermeabilizzante ideale per tetti e coperture carrabili (oltre che per ponti e viadotti) destinati alla circolazione normale o intensa di veicoli leggeri e pesanti. La membrana è altamente performante e viene posta in totale aderenza sul supporto di cemento, garantendo da un lato perfetta tenuta alle sollecitazioni causate dalla circolazione dei veicoli e impedendo dall’altra ogni migrazione d’acqua tra l’impermeabilizzazione e il supporto.

Per la posa di Derbigum GC è stata utilizzata Easy Max, una macchina di nuova generazione ideale per l’applicazione automatica delle membrane impermeabili. Più che maneggevole grazie alle sue dimensioni limitate, ruote sterzanti, caricamento dei rotoli semiautomatico, bastano un conducente e un aiutante per coprire fino a 600 metri quadrati al giorno. La macchina è ideale per superfici superiori ai 1.500 metri quadrati, come nel caso del parco commerciale di Caianello, riducendo al minimo la possibilità di errori. L’adesione totale è infatti ottimizzata, grazie alla pressione esercitata sulla membrana dagli appositi rulli, la posa è regolare, uniforme e veloce. La macchina, piccola e leggera, è sinonimo di grande flessibilità di utilizzo. L’utilizzo di Easy Max fa risparmiare anche la manodopera, dal momento che sono sufficienti un operatore e un aiutante al 50%.  Il connubio tra Derbigum GC e Easy Max è anche assicurato dalle garanzie per il prodotto e la posa, in questo caso di 10 anni.

Per Derbigum il lavoro nel centro commerciale è l’ulteriore conferma di un rapporto consolidato negli anni con la grande distribuzione. Il nuovo parco commerciale di Caianello è ora pronto per essere inaugurato, forte di un tetto resistente e completamente impermeabile grazie alle membrane Derbigum, la cui durabilità è certificata e garantita per oltre 40 anni.

www.derbigum.it

 

About DERBIGUM
DERBIGUM è oggi partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione di coperture attraverso soluzioni di altissima qualità, ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo.  Il gruppo, di proprietà 100% belga, vanta unità di produzione in Belgio, a Lot e Perwez con filiali in Olanda, Francia, Italia, Svezia, Norvegia, Svizzera, Sudafrica. La società è poi rappresentata anche in Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Romania con più di due terzi della produzione destinati all’export. Conta ad oggi 350 addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di m2 di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi.

Condividi