Il Preparato a Basso Indice Glicemico Molino Spadoni AlimentazionE DedicatA® si aggiudica il Grocery&Consumi Award

Conferito ieri pomeriggio a Cibus il riconoscimento di Tespi Mediagroup che premia la “Migliore innovazione di prodotto del comparto farina”

Molino Spadoni si è aggiudicato il Grocery&Consumi Award per la categoria “Migliore innovazione di prodotto del comparto farina”, conferito ieri pomeriggio da Tespi Mediagroup in occasione di Cibus 2021. La giuria, composta da 101 tra buyer e operatori del settore e presieduta da Roberto Comolli, amministratore delegato di Cuore dell’Isola, lo ha assegnato per l’alto livello di innovazione che caratterizza il Preparato a Basso Indice Glicemico di AlimentazionE DedicatA®, la linea salutistico-funzionale sviluppata da Molino Spadoni con la consulenza scientifica del Prof. Enrico Roda, specialista in gastroenterologia e figura di riferimento per la ricerca di functional food.

Il Preparato, ideale per realizzare panificati sia salati che dolci, in grado di tenere sotto controllo la glicemia post-prandiale, è a base di farina di tipo “1” e amido resistente, un amido indigeribile che contribuisce a rendere graduale la digestione dei carboidrati e a limitare l’assorbimento di zuccheri e grassi. È inoltre ricco di fibre, in particolare l’inulina, che formano un gel viscoso che imbriglia gli zuccheri al proprio interno riducendone l’assorbimento. Un prodotto ad alto potere saziante che, grazie anche all’elevato tenore proteico, risulta perfetto per un ampio target di consumatori: ideale nelle diete ipocaloriche, per gli sportivi, per gli anziani, per i bambini e, più in generale, per chi vuole mantenersi semplicemente in forma, senza rinunciare al gusto unico che caratterizza da sempre i prodotti Molino Spadoni. Essendo a basso indice glicemico è ideale anche per tutti coloro che hanno necessità di seguire un particolare regime alimentare come pre-diabetici e diabetici.

Un prodotto altamente innovativo per il mercato, primo di una serie di altre referenze della stessa linea – che oggi comprende anche la Pasta a Basso Indice Glicemico e i Grissini a Basso Indice Glicemico -, sulla quale l’azienda sta investendo in maniera considerevole viste le peculiarità nutrizionali e funzionali che vanta. Un prodotto unico nel suo genere anche grazie alle sue capacità performanti in termini di gusto e di resa. Versatile e semplice da lavorare, è adatto per preparazioni dolci e salate, anche a lunga lievitazione, come pane, focaccia e pizza. Il Preparato è perfettamente in linea con i principi della dieta mediterranea, considerata la più salutare ed equilibrata al mondo. Oltre che nelle farmacie, nei negozi specializzati e sull’e-shop di Molino Spadoni, AlimentazionE DedicatA® è disponibile in GDO, assicurando una facile reperibilità, oltre a contribuire la diffusione della cultura della prevenzione e l’importanza di un corretto stile alimentare.

Il Grocery&Consumi Award è stato ritirato da Leonardo Spadoni, che per l’occasione sottolinea come questa linea faccia compiere un ulteriore salto di qualità a Molino Spadoni, arricchendo la proposta con prodotti funzionali, oltre che buoni e genuini, frutto di ricerche avanzate in ambito nutrizionale.

Condividi