Molino Spadoni a Cosmofarma con AlimentazionE DedicatA®, linea salutistico-funzionale a basso indice glicemico con amido resistente sviluppata con il gastroenterologo Prof. Enrico Roda

Molino Spadoni parteciperà alla fiera Cosmofarma 2021, salone dell’Health Care, Beauty Care e Pharma che si terrà a Bologna dal 9 al 12 settembre. L’azienda presenzierà con AlimentazionE DedicatA®, la linea salutistico-funzionale composta da prodotti a Basso Indice Glicemico sviluppata con il gastroenterologo Prof. Enrico Roda. Una proposta altamente innovativa, che si distingue per la presenza di amido resistente, un particolare amido indigeribile che contribuisce a rendere graduale e lenta la digestione dei carboidrati e a limitare l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi, elemento cardine nel controllo dell’innalzamento glicemico post-prandiale. Altra componente che favorisce questo processo sono le fibre, in particolare è l’inulina, che imbrigliano gli zuccheri in un gel vischioso aumentando anche il senso di sazietà e contribuiscono inoltre alla salute del microbioma intestinale.

Ad oggi la linea si compone di tre formati di Pasta, dei Frollini (entrambi gluten free, che quindi incontrano anche le esigenze dei celiaci), di un Preparato per pane, pizza e dolci e dei Grissini, tutti sani e bilanciati dal punto di vista nutrizionale. Per Molino Spadoni, Specialista delle Farine dal 1921, la partecipazione a questa fiera rappresenta un’importante novità: l’obiettivo è quello di presentare la linea ai rappresentanti del settore farmaceutico, al fine di incrementare la propria presenza in un ramo del mercato dal forte potenziale. A tal proposito, è stato studiato un pack funzionale a questo scopo, infatti la gamma si presenta esteticamente con un tono affine allo stile del comparto, semplice e che vuole trasmettere sicurezza e affidabilità a chi la consuma.

Il canale pharma è strategico per la promozione della gamma, perché vanta peculiarità ricercate da chi deve seguire diete consigliate da nutrizionisti, diabetologi e medici. AlimentazionE DedicatA®, infatti, si rivolge a pre-diabetici e diabetici, senza però escludere tutti coloro che vogliono mantenersi in forma per prevenirne l’insorgere di patologie. Questi prodotti sono adatti anche agli sportivi, agli anziani, ai bambini o semplicemente a chi segue diete ipocaloriche, ma non vuole rinunciare al gusto, che da sempre caratterizza tutti i prodotti del portfolio Molino Spadoni. Proprio il gusto, insieme al benessere e all’appagamento, sono elementi caratterizzanti di AlimentazionE DedicatA®, studiata seguendo i principi della dieta mediterranea, considerata la più sana al mondo.

Molino Spadoni sarà presente a Cosmofarma anche in qualità di sponsor del convegno dal titolo “Uso corretto dei nutraceutici nella cura e nella dieta delle malattie – L’importanza del microbioma”, evento promosso dalla Fondazione Istituto di Scienze della Salute che vedrà la partecipazione di medici, dietisti, biologi nutrizionisti e farmacisti in programma il 9 settembre 2021.

MOLINO SPADONI A COSMOFARMA, PADIGLIONE P29 – STAND D69.

 

www.molinospadoni.it

Condividi