O.P. Consorzio Funghi di Treviso accende i riflettori sulle ultime novità di gamma

In occasione di MacFrut, la cooperativa trevigiana sottolinea i punti di forza delle linee Spadella il Gusto, Gli Speciali e I Biologici

In occasione di MacFrut, la O.P. Consorzio Funghi di Treviso torna ad accendere i riflettori sul progetto Gusto & Territorio di Spadella il Gusto, il brand che esprime al meglio la sua propensione verso l’innovazione di prodotto. La gamma è in continua evoluzione e abbina i migliori funghi coltivati, da filiera 100% italiana, a prelibatezze appartenenti alle tradizioni culinarie regionali, raccolte al miglior punto di maturazione e disponibili quindi in funzione delle singole stagionalità. Prodotti in grado di valorizzare il territorio italiano e di intercettare i gusti dei consumatori moderni, che si stanno orientando sempre più verso alimenti salutari e locali*, proprio come questi, e che uniscano la bontà alla versatilità e alla praticità.

Gli ultimi arrivati in casa O.P. Consorzio Funghi di Treviso
Tre le edizioni di Spadella Il Gusto lanciate nel 2021: Champignon affettati di Treviso con radicchio rosso di Treviso IGP tardivo, Pleurotus di Treviso con radicchio di Chioggia IGP e Topinambur e Champignon crema affettato con radicchio di Verona IGP. Sono tutte proposte in limited edition: sono disponibili nel banco fresco della grande distribuzione per un periodo di tempo limitato, in modo da rispettare la stagionalità degli ingredienti.

L’ultimissima novità è rappresentata dai Sapori Mediterranei, in cui l’aroma dei funghi coltivati incontra quello verace degli ingredienti del Mezzogiorno. Tre le referenze disponibili, sempre in limited edition: Champignon e cipolla rossa di Tropea; Champignon con peperoncino e pomodori secchi; Cardoncelli con friggitelli.

Contenuti in comode vaschette da 250 g e pronti da lavare e cucinare, i prodotti Spadella Il Gusto si prestano a diversi usi: sono perfetti sia come contorno gustoso, equilibrato e nutriente sia per arricchire altri piatti, riuscendo così a rispondere alle esigenze dei consumatori di avere prodotti che siano pratici e facili e, al tempo stesso, buoni, genuini e sani.

LE ALTRE LINEE
Accanto al brand Spadella il Gusto, c’è la linea de Gli Speciali, formata da prodotti dal grande valore aggiunto: funghi sia coltivati sia spontanei, da soli o in equilibrati mix, che per originalità e gusto rispondono alla domanda dei consumatori più esigenti. Nel Cestino Deluxe, il Pioppino di Treviso, coltivato a basso impatto ambientale (grazie a un tunnel sotterraneo in grado di ricreare naturalmente un habitat simile alla grotta), si sposa con Il Fungo di Borgotaro IGP, l’unico micete in Europa ad aver ottenuto l’Indicazione Geografica Protetta. I Funghi di Venere sono, invece, una varietà selezionata di Pleurotus, dalle eccellenti caratteristiche organolettiche e dalla grande versatilità.

Infine, ci sono I Biologici, funghi di alta qualità, da coltivazioni esclusivamente italiane, controllate e certificate. Un modello di coltivazione completamente naturale, garantito da rigidi controlli.

* Secondo una ricerca realizzata dall’EngageMinds HUB, Centro di ricerca dell’Università Cattolica, gli italiani sono sempre più orientati verso alimenti di qualità, locali e certificati.

 

La O.P. Consorzio Funghi di Treviso espone a MacFrut, dal 7 al 9 settembre 2021- PAD D3 STAND 035

 

www.consorziofunghitreviso.it

 

About
La gamma di O.P. CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO s.c.a. comprende una ricca produzione di funghi coltivati Champignon, Pleurotus, Pioppini e Cornucopiae forniti ai principali mercati ortofrutticoli d’Italia e alle più importanti catene di ipermercati, supermercati, discount, grandi magazzini nazionali e alle grandi industrie alimentari. La sua produzione è certificata secondo le norme, UNI EN ISO 22005:2008 sulla rintracciabilità – secondo lo standard GLOBAL G.A.P. e GRASP e secondo la norma volontaria di CSQA che prevede la difesa delle avversità fitosanitarie per mezzo della “produzione integrata” con la riduzione del 70% del residuo massimo consentito dei fitofarmaci. Parte della produzione si avvale infine della Certificazione Prodotto Biologico. La sede dell’OP applica lo standard IFS food. O.P. CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO s.c.a.. aderisce al Fungo Italiano Certificato, un progetto che ha come intento quello di informare i consumatori sugli importanti valori nutrizionali dei funghi e offrire una garanzia in più sulla qualità di questi eccezionali prodotti grazie al rigoroso controllo di tutta la filiera.
Il Consorzio Funghi di Treviso è il primo polo produttivo di funghi in Italia nato dall’unione di 12 aziende e società agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno.

Condividi