O.P. Consorzio Funghi di Treviso torna a colorare di rosa il banco frigo per sostenere la ricerca

Come lo scorso anno, da ottobre fino a esaurimento scorte, i vassoi dei Funghi Champignon Affettati distribuiti in GDO saranno tinti di rosa, per sensibilizzare i consumatori e aiutare il mondo scientifico. Una parte del ricavato, infatti, sarà devoluto alla Fondazione IEO-MONZINO

La O.P. Consorzio Funghi di Treviso scende nuovamente in campo per sostenere l’ambito della ricerca e lo fa in un mese importante – ottobre- che è dedicato alla prevenzione dei tumori femminili. Per il secondo anno consecutivo, i pack della referenza Funghi Champignon Affettati coloreranno di rosa il banco fresco dell’ortofrutta con il doppio obiettivo di sensibilizzare i consumatori sull’importanza dei controlli e di aiutare concretamente il mondo scientifico. Una parte del ricavato delle confezioni rosa, infatti, sarà devoluta alla Fondazione IEO-MONZINO che sostiene la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

Il rosa è diventato ormai il colore simbolo della lotta al tumore al seno, che ancora oggi è il tipo di cancro più frequente nella popolazione femminile. E rosa è anche il colore scelto dalla O.P. Consorzio Funghi di Treviso per schierarsi a fianco della ricerca e dipingere i vassoi di cartone dei Funghi Champignon Affettati, che sono destinati a spiccare nel banco frigo e ad attirare l’attenzione dei consumatori, ricordando loro l’importanza della prevenzione. Un’iniziativa che rende protagonisti anche gli stessi consumatori, che con la loro scelta d’acquisto possono contribuire a una causa importante.

Le confezioni rosa in cartone, completamente ecologiche e riciclabili, hanno un significato che va oltre il loro ruolo di meri contenitori, facendosi portavoce di messaggi e di valori che sono condivisi dalla O.P. Consorzio Funghi di Treviso, un’entità con una responsabilità sociale che da sempre si impegna per promuovere uno stile di vita sano, mettendo al centro del proprio operato il rispetto del benessere e della salute delle persone.

I pack dedicati al progetto saranno distribuiti in GDO per tutto il mese di ottobre e oltre, fino a esaurimento scorte, e porteranno il logo della Fondazione IEO-MONZINO, a testimonianza del destinatario dell’iniziativa. Il messaggio “rosa” sarà veicolato su tutti i canali di comunicazione di O.P. Consorzio Funghi di Treviso e su quelli della Fondazione.

 

 

www.consorziofunghitreviso.it
www.fondazioneieomonzino.it

Condividi