Piatti sani e gustosi? Con i Ceci de I Pronti Pedon bastano pochi minuti

Già cotti al vapore e conditi con un filo d’olio evo italiano, sono perfetti da consumare così come sono o da usare in altre preparazioni

Ora che l’estate è ufficialmente finita ed è ricominciata la solita girandola di impegni, non avete più molto tempo per dedicarvi alla cucina? Niente paura. In vostro soccorso viene Pedon, con i Ceci della linea I Pronti. Cotti a vapore, già pronti, non hanno bisogno di essere né scolati né risciacquati. Basta aprire la comoda confezione e gustarli, così come sono o in qualsiasi altra ricetta di vostro gradimento. In questo modo continuare a mangiare piatti sani e sfiziosi anche se siete di corsa non sarà più un problema.

NATURALI E GUSTOSI
Come tutti i prodotti della linea I Pronti, anche i Ceci sono cotti a vapore in modo naturale e mantengono intatte tutte le loro caratteristiche nutrizionali. Viene aggiunto solo un filo di olio extravergine di oliva italiano, che li rende morbidi e ne esalta il gusto. Fonte di proteine vegetali, senza conservanti, sono buoni e appetitosi.

PRATICI E VERSATILI
Potete gustarli così, senza scolare o risciacquare, scaldarli al microonde oppure usarli nelle vostre ricette, abbattendo il tempo di preparazione: non necessitano di ammollo né di preparazioni preliminari ed essendo già pronti sono perfetti anche per ricette last-minute e pasti improvvisati. Sono molto versatili e si prestano sia per piatti moderni sia per preparazioni più tradizionali. Ecco un modo sfizioso e originale per gustarli.

POLPETTE DI CECI
Ingredienti per 3 persone: 250 g di Ceci de I Pronti; 60 g di scamorza; 30 g di senape in grani; 50 g di scalogno; sale, pepe, rosmarino, pangrattato, olio extravergine di oliva q.b.
Preparazione: frullate i Ceci con lo scalogno, la senape e il rosmarino, fino a ottenere un composto omogeneo. Regolate di sale e pepe. Create delle palline del peso di 30 g e aggiungete dei cubetti di scamorza all’interno. Successivamente, passatele nel pangrattato e cuocetele in forno a 180°C per 15 minuti. Ricordatevi di capovolgerle a metà cottura. Servite le polpette ancora calde e filanti, magari accompagnate da una salsa piccante.

LA LINEA COMPLETA
I Ceci fanno parte della linea I Pronti, legumi e cereali cotti a vapore senza conservanti, che comprende 3 segmenti:
-i Legumi, versatili e dal sapore genuino, perfetti per arricchire insalate, come base per preparazioni o come contorni (Misto Legumi, Lenticchie, Ceci, Fagioli Rossi, Edamame e Cannellini);
i Mix Legumi e Cereali, fantasiose combinazioni di legumi e cereali per piatti unici insoliti e stuzzicanti (Sorgo e Ceci con semi di zucca, Ceci e Farro integrale e Lenticchie e Cereali Antichi);
i Cereali, sfiziose alternative a pasta e riso (Farro, Bulgur e Quinoa, 7 Cereali);

Per conoscere tutte le proposte della gamma visitate il sito www.pedon.it.

 

Ceci I Pronti: confezione da 250 g; prezzo al consumatore a partire da 1,99€.

 

 

facebook.com/pedon.italia
https://www.instagram.com/pedon.italia/
https://www.linkedin.com/company/pedongroup
https://www.pedon.it/

Condividi