RENOLIT ALKORPLAN Smart…si fa dolce!

Le coperture RENOLIT ALKORPLAN Smart abbassano la temperatura dell’edificio della storica ‘fabbrica del cioccolato’ che da sei generazioni punta sulla qualità e la sostenibilità per offrire un prodotto di alta gamma

«Se in un prodotto ci metti l’anima, escono cose meravigliose». Parola di Ignasi Gijon Nieto, CFO di Simòn Coll, la storica azienda che produce cioccolato dal 1840 e che ha scelto RENOLIT ALKORPLAN Smart per la copertura dei 1800 metri di tetto della propria sede Sant Sadurnì d’Anoia, a Barcellona, dove si trova peraltro anche il centro visite che offre esperienze sensoriali di ogni genere. Detentori anche dello storico marchio Amatller, venti milioni di fatturato, 120 dipendenti, presenza in 50 Paesi, Simòn Coll è un’azienda familiare arrivata alla sesta generazione. Oggi alla guida c’è Maria, alla quale il padre Xavier ha passato il testimone della direzione rimanendo attivo nell’ R&D, in continuità con una storia aziendale che ha sempre curato nei minimi dettagli la qualità dei prodotti e l’intera filiera, seguendo direttamente tutte le fasi della lavorazione, dalla fava fino alla tavoletta, «bean to bar». È in questa grande attenzione per la qualità dei prodotti che è stato scelto RENOLIT ALKORPLAN Smart per la copertura del tetto: «La lavorazione del cioccolato ha bisogno di una temperatura controllata tutto l’anno – spiega Bela Josan, responsabile della Manutenzione di Simòn Coll -: per questo abbiamo scoperto con entusiasmo l’esistenza di un prodotto come RENOLIT ALKORPLAN Smart, capace di abbassare la temperatura interna dello stabilimento». RENOLIT ALKORPLAN Smart è una membrana in PVC-P flessibile, dotata della tecnologia Solar Shield, un coating speciale che protegge la superficie esterna della membrana dai raggi UV, aumentandone la durabilità. Con soli 1,2 mm di spessore RENOLIT ALKORPLAN Smart – oltre a contribuire alle certificazioni di sostenibilità  LEED, BREEAM, VERDE – è molto più sostenibile di qualsiasi altra membrana sintetica, perché ha un rapporto positivo tra le risorse impiegate e la resa fornita durante tutto la sua durata di esercizio. Simòn Coll, nella cura della qualità, ha inoltre accolto con entusiasmo l’esistenza della campagna Smart3 di RENOLIT ALKORPLAN Smart, ovvero la piantumazione di un albero ogni 3 rotoli di membrana utilizzati. Una campagna a salvaguardia dell’ambiente che per Simòn Coll è particolarmente significativa, dal momento che la loro attività si basa su una materia prima quale è il cacao. I lavori di installazione della membrana RENOLIT ALKORPLAN Smart sono stati eseguiti dall’azienda Vallimper di Terrassa (Barcellona), storici collaboratori di RENOLIT ALKORPLAN roofing products: «Per noi la campagna Smart3 e il prodotto Smart in generale rappresentano un valore aggiunto importante – sottolinea il titolare José Antonio Martínez -, che ci permette di differenziarci e di proporre un prodotto esclusivo, che va oltre la solo impermeabilizzazione di qualità».

 

About RENOLIT ALKORPLAN roofing products
Parte del tedesco RENOLIT Group, RENOLIT ALKORPLAN roofing products è uno dei punti di riferimento per la produzione di membrane sintetiche durevoli, versatili e di alta qualità certificata per l’impermeabilizzazione di tetti e coperture. Con sede centrale a Sant Celoni, a nord di Barcellona, la business unit conta circa 350 collaboratori e una produzione di un milione i rotoli di membrane l’anno.
Affidabilità, estetica impeccabile, risparmio energetico, sostenibilità, facilità di posa ed elevata durabilità sono i punti di forza delle membrane impermeabili RENOLIT ALKORPLAN. L’ampia gamma prodotti, l’approccio flessibile e focalizzato sui bisogni del cliente, forte know-how e assistenza tecnica in cantiere a 360°, caratterizzano l’approccio e il lavoro della divisione roofing con l’obiettivo di fornire soluzioni di copertura rispondenti ad ogni specifica problematica.

About the Company
RENOLIT Group è una multinazionale specializzata in membrane, pellicole e altri prodotti plastici di alta qualità. Con più di 30 sedi tra unitá di vendita e siti produttivi in oltre 20 paesi e un giro d’affari di 1.032 milioni di Euro nel 2020, l’azienda con sede principale a Worms (Germania) è tra i principali produttori mondiali di materiali plastici. I sette addetti iniziali nel 1946 sono oggi cresciuti, in 75 anni di attività, a più di 4.800.
Nel 2019 RENOLIT ha aderito alla Circular Plastics Alliance (CPA), iniziativa promossa da oltre 100 realtà europee, tra PMI, grandi società, istituti di ricerca ed autorità amministrative il cui fine è promuovere azioni volontarie per un mercato europeo attento e sensibile al riciclo delle materie plastiche.

 

www.renolit.comTwitterFacebookLinkedIn

Condividi