Dab Pumps premiata con il Red Hat Emea Digital Leaders Award 2021

L’azienda multinazionale, specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua,  ha ottenuto il riconoscimento nella categoria Cloud Native Apps.
DAB ha costruito un sistema open source capace di operare in modo più efficiente, di semplificare la customer experience e di innovare più velocemente.

DAB Pumps – l’azienda multinazionale specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua – vince il Red Hat EMEA Digital Leaders Awards 2021 nella categoria Cloud Native Apps. La premiazione è avvenuta martedì 16 novembre a Milano, in concomitanza del Red Hat Summit Connect 2021, la manifestazione che riunisce esperti open source per fare il punto sui trend del momento, le best practice e le tecnologie più recenti, in aree quali cloud, modernizzazione IT, edge computing, big data, IoT e mobile. A portare la voce e l’esperienza di DAB Pumps all’evento, ci ha pensato Luciano di Leonardo, Enterprise Architect di Dab Pumps, con un intervento dedicato al tema del Cloud Native.

Red Hat è il principale fornitore di soluzioni open source al mondo e nel motivare il premio,  sottolinea che DAB Pumps è stata in grado di costruire una piattaforma digitale commerciale cloud molto complessa, che include l’API Management, l’elaborazione dei flussi, il database e la gestione dei dati, un’architettura modulare blockchain. DAB Pumps ha anche integrato queste nuove tecnologie cloud native con i suoi ambienti applicativi legacy core business. L’implementazione consente a DAB Pumps di gestire i profili e l’attività dei clienti, permettendo di generare e gestire ordini di vendita in tempo reale, grazie a una forte integrazione con il gestionale interno. Tutto questo ha reso più facile per l’organizzazione IT monitorare i processi con un minore sforzo, migliorando la produttività e aiutando a creare un maggiore valore di business. «Un progetto molto ambizioso – hanno spiegato i giudici -, che ha mostrato attenzione per i dettagli e ha permesse di progettare un sistema molto sofisticato».  Grazie a tale sistema DAB Pumps ha ora la possibilità di operare in modo più efficiente, di semplificare la customer experience e di innovare più velocemente.

Stefano Dalla Grana, Head of IT, DAB Pumps,  ha commentato: «Lo spirito che guida i nostri progetti è sempre quello di supportare al meglio in nostri clienti tramite un’esperienza completa, che va dal prodotto al servizio in toto. Con l’introduzione di questo nuovo stack tecnologico siamo certi di poter migliorare ancora di più in termini di sicurezza, integrazione e crescita della nostra proposta sul mercato».

www.dabpumps.com

 

About DAB Pumps
Fondata a Mestrino (Padova) nel 1975, DAB Pumps Spa è un’azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Affidabilità, qualità ed efficienza caratterizzano l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche, volte all’ottimizzazione dei consumi energetici in applicazioni domestiche e residenziali, civili e commerciali e nei sistemi di irrigazione per l’agricoltura. Sviluppatasi nel fitto tessuto industriale del Nord-Est, oggi DAB è una multinazionale che conta 6 siti produttivi   ̶  quattro in Italia (l’headquarter di Mestrino, Bientina, Castello di Godego e Val Liona), uno in Ungheria (Nagykanizsa) e uno in Cina (Qingdao)  ̶  14 uffici di vendita in tutto il mondo e una rappresentanza commerciale negli Emirati Arabi (Dubai), con un volume di affari che nel 2020 ha superato i 338 milioni di euro. L’impegno costante nel garantire elevati standard nelle prestazioni, il dichiarato orientamento alla sostenibilità e alla trasparenza, l’approccio flessibile e focalizzato sul cliente, la valorizzazione delle risorse umane, la visione imprenditoriale lungimirante ma concreta, che abbraccia le nuove sfide del digitale e che offre ai suoi clienti soluzioni semplici ed efficaci grazie all’esperienza, al know how e al talento dei suoi professionisti: questi sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso DAB Pumps uno dei big player di riferimento del settore a livello internazionale.

Condividi