Pedon Spa mette al centro le persone e investe sul welfare aziendale con Intesa Sanpaolo

Il Gruppo Pedon, azienda di riferimento nelle soluzioni di prodotto a base di legumi, cereali e semi, ha scelto di adottare, a beneficio dei propri dipendenti, la piattaforma di welfare aziendale Welfare Hub di Intesa Sanpaolo, il gruppo bancario leader in Italia.

Ottimi i livelli di adesione e soddisfazione espressi dai dipendenti del gruppo Pedon, dal 1984 azienda di riferimento globale delle soluzioni di prodotto a base di legumi cereali e semi, per la piattaforma Welfare Hub di Intesa Sanpaolo.

Un test che ha coinvolto gli oltre 200 collaboratori tra personale office e produttivo con la possibilità di convertire il Premio di Risultato annuale scegliendo tra un ampio ventaglio di servizi e convenzioni attive sul territorio. L’opzione di convertire almeno il 50% del premio in Welfare ha comportato per i lavoratori il vantaggio di poter usufruire di un importo aggiuntivo pari al 30% del valore del premio. Tale vantaggio economico, oltre che alla ricchezza dei servizi offerti, ha portato l’83% dei lavoratori a scegliere Welfare contro il 19% dell’anno precedente.

Per Pedon, che sta affrontando un ambizioso piano di sviluppo, la scelta di un nuovo partner di livello per la gestione del welfare aziendale rientra in una precisa filosofia, che poggia sui valori di valorizzazione e benessere, che contraddistinguono la propria cultura aziendale.

«Un successosottolinea Daniela Sperotto, HR Director del Gruppo Pedonsenz’altro favorito dalla specifica struttura Servizi Welfare di Intesa Sanpaolo che ci ha accompagnati con grande impegno e competenza. Un lavoro di squadra tra Sindacato, Azienda e Banca che ha saputo trovare la chiave per generare quel valore distintivo a servizio dei lavoratori secondo un approccio, al tempo stesso, di finanza sostenibile».

Intesa Sanpaolo ha seguito sin dall’inizio il Gruppo Pedon, accompagnandolo in una progettualità sia operativa che strategica a lungo termine. «Nel contesto pandemico che stiamo vivendo Intesa Sanpaolo ritiene di assoluto valore l’integrazione del Welfare State con il welfare aziendale al fine di generare rilevanti benefici per le aziende e per i dipendenti – commenta Renzo Simonato, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo. – In futuro il welfare aziendale assumerà sempre più un ruolo di stimolo al sistema produttivo nell’ambito delle relazioni industriali, per il miglioramento del clima aziendale e del benessere sociale costruito dalle imprese a favore dei dipendenti e delle comunità territoriali in cui vivono. Un’operazione che rientra nel piano più ampio di Intesa Sanpaolo per dare supporto agli investimenti legati al PNRR».

Il piano di welfare siglato con Intesa Sanpaolo riguarda l’accesso al portale Welfare HUB” di Intesa Sanpaolo: ogni dipendente beneficerà di un credito welfare da spendere presso strutture e servizi di numerosi partner selezionati, potrà acquistare a prezzo scontato beni e servizi di società terze convenzionate anche in assenza di credito welfare e sottoscrivere prodotti e servizi della banca stessa a condizioni agevolate.

 

About Pedon
Pedon è un’azienda italiana leader mondiale nelle soluzioni di prodotto a base di legumi, cereali e semi. Con sede principale a Colceresa, in provincia di Vicenza, Pedon impiega 320 persone ed esporta in oltre 20 Paesi nel mondo. L’azienda si rivolge alle principali insegne della grande distribuzione e dei discount italiani ed internazionali, con 250 le linee di prodotto attive, sia a marchio Pedon che per la marca privata, per un totale di 2000 referenze.
Il fatturato 2020 di gruppo è di 98 mio di euro, 61,5% del quale si colloca in Italia e 38,5% all’estero, quest’ultimo ha registrato una crescita del 30% negli ultimi 5 anni. L’internazionalizzazione è una traiettoria fondamentale della strategia di Pedon e ha visto l’azienda impegnata in questi anni in particolare nel Nord America, presidiato con un ufficio commerciale a Miami, e nell’Europa Occidentale. Alle consolidate partnership con retailers mondiali per lo sviluppo della private label si affianca un nuovo progetto di brand che debutterà nel 2022 e che focalizza la presenza di Pedon nel mercato degli healthy snacks. L’azienda reinterpreta la categoria di legumi, cereali e semi attraverso soluzioni vegetali ad alto contenuto di servizio, pensate per rendere questi alimenti fruibili a tutti, nei diversi momenti della giornata.
Tra le linee più significative, a rapida cottura e ready-to-eat, troviamo I Salvaminuti, I Pronti e C’è di Buono in Italia. A queste si aggiunge la novità lanciata nel 2020 I Legumi fatti a Snack, un progetto che ha cambiato radicalmente il modo di consumare i legumi, nato dall’idea di proporre uno snack salutare, in perfetto equilibrio tra gusto e apporto nutrizionale.

www.pedon.it

facebook.com/pedon.italia
instagram.com/pedon.italia
linkedin.com/company/pedongroup

Condividi