È arrivata l’ora delle Lenticchie dei Monti Sibillini

Della linea Dalla Buona Terra, questo prodotto è un’eccellenza made in Italy, sana, nutriente e versatile

Le lenticchie sono uno dei cibi immancabili sulle tavole degli italiani, a maggior ragione in questo periodo. Con le Lenticchie dei Monti Sibillini di Pedon, le festività natalizie avranno tutto un altro sapore: in realtà, sono così buone e nutrienti che sarebbe un peccato non mangiarle tutto l’anno. Della linea Dalla Buona Terra, dedicata a legumi e cereali a cottura tradizionale e semi, questo prodotto è un’eccellenza made in Italy, proveniente da un territorio vocato alla coltivazione delle lenticchie, che unisce l’elevata qualità alla versatilità.

MADE IN ITALY
Coltivate su un altopiano incontaminato, in una delle zone d’Italia più rinomate per la produzione delle lenticchie, al confine fra Marche e Umbria, le Lenticchie dei Monti Sibillini sono attentamente selezionate. Pedon, infatti, pone grande attenzione al presidio del campo. Proprio l’accurata selezione delle materie prime, insieme al forte legame con la terra e alla tradizionalità, sono gli elementi più distintivi del cluster a cui appartiene questa referenza: L’Italia Tipica. Un segmento premium che raccoglie le eccellenze dell’agricoltura italiana, valorizzando le tipicità regionali e i territori vocati.
Assieme a L’Italia Tipica, gli altri cluster che compongono la linea Dalla Buona terra sono: I tradizionali, I biologici e I senza glutine.

BUONE E NUTRIENTI
Ricche di proteine e fibre, le Lenticchie dei Monti Sibillini sono buone, nutrienti e sane. Come se non bastasse, sono pratiche da cucinare e sono regine di versatilità: sono perfette come contorno, nelle zuppe, in insalate o in qualsiasi altra preparazione ti venga in mente. Non hai idee? Prova la nostra ricetta alternativa.

LA RICETTA
Cheesecake di lenticchie e salmone affumicato
Ingredienti per 2/4 persone: 250 g di lenticchie; 150 g di formaggio fresco; 100 g di salmone affumicato; 1 pasta sfoglia; olio e sale q.b.; fagioli secchi o frutta secca q.b.
Preparazione: cuoci le lenticchie per 30 minuti in abbondante acqua, oppure dimezza il tempo di cottura con la pentola a pressione, scolale e lasciale raffreddare. Nel frattempo taglia la pasta sfoglia con l’aiuto di un tagliapasta tondo del diametro di 16 cm. Mettila all’interno di una teglia rotonda dello stesso diametro con la base rivestita di carta da forno, fai aderire bene le pareti e il fondo. Aggiungi un altro strato di carta da forno sopra la sfoglia e mettici dei fagioli secchi per fare peso, in modo che non si gonfi durante la cottura. Mettila in forno preriscaldato a 180°C per 18 minuti. A cottura ultimata, lasciala raffreddare per 5 minuti a temperatura ambiente. A parte, mescola il formaggio fresco con un pizzico di sale e mettilo all’interno di una sacca da pasticceria. Condisci le lenticchie con olio e sale. Farcisci la sfoglia con il formaggio fresco e le lenticchie, disponi sopra al composto il salmone affumicato e servi.

PACK ECOLOGICO
Le Lenticchie dei Monti Sibillini sono premium anche nel pack, elegante e sostenibile: la confezione, infatti, può essere smaltita nella carta. Un aspetto che conferma l’attenzione che Pedon presta agli aspetti di sostenibilità ambientale.

 

www.pedon.it
facebook.com/pedon.italia
instagram.com/pedon.italia

Condividi