Quando la fonocorrezione sposa il design: i brand Skin e Isolspace per la prima volta al Fuorisalone nell’evento “A casa ovunque”

In palinsesto anche due talk e un workshop sul mondo del comfort acustico coniugato all’economia circolare, all’hospitality di nuova concezione e agli spazi di vita ibridi.

Inizia oggi il Fuorisalone, evento milanese che ogni anno riunisce esperti e appassionati di design e cultura da tutto il mondo, in quest’edizione focalizzato sul tema dello Spazio e del Tempo, concetti particolarmente affini al “well living”, dimensione a cui Tecnasfalti-Isolmant si dedica attraverso la correzione del rumore per garantire il benessere in tutti gli spazi abitativi. L’azienda ha scelto di prenderne parte partecipando a “A casa ovunque”, appuntamento che mescola esperienze digitali e fisiche, portando Skin e Isolspace, i due brand del gruppo che coniugano la fonocorrezione con l’interior design. La presenza vuole stimolare la riflessione su una nuova visione di comfort abitativo attraverso soluzioni che siano al contempo decorative e personalizzabili in soggetti e texture, per il massimo della resa estetica e della sostenibilità. Tecnasfalti-Isolmant, da sempre, considera gli ambienti di vita come luoghi in cui il rumore, gestito con i migliori prodotti isolanti, da elemento di disturbo diventa fattore di benessere, serenità e comfort, per sé e per gli altri.

L’evento è l’occasione per presentare al pubblico Skin, il sistema componibile in diversi pattern di colori, geometrie e tridimensionalità, da applicare a parete o nelle versioni Skin Baffle e Skin Ceiling posate a sospensione.

In “A casa ovunque”, Isolspace e Skin sono collocati nel grande ambiente multiforme allestito in via Savona 35, precisamente in Food & Drink, un bistrot dove sentirsi accolti, nella Temporary Home, un co-living plurigenerazionale ed inclusivo, in Hybrid Space, l’hub di progettazione e condivisione proiettato al futuro, e infine nello spazio commerciale Multi Concept Store. All’interno di ognuno di essi i due brand si integrano con la soluzione più adatta, mostrando l’estrema versatilità d’uso in diverse configurazioni. I luoghi in cui sono collocati, infatti, hanno caratteristiche distinte, che vanno dallo spazio domestico all’hospitality, fino al commerciale e al conviviale. Funzioni differenti per tipologie di fruizione e caratteristiche intrinseche, ma con la garanzia di risultati sempre eccellenti sia in termini di correzione del rumore che estetici.

Nel corso dell’appuntamento “A casa ovunque”, sarà possibile conoscere meglio il mondo Skin e Isolspace grazie a tre appuntamenti dedicati:

Martedì 7/06 (17:30) TEMA DELLA GIORNATA “ECONOMIA CIRCOLARE”
“Style Mafric: l’upcycling incontra il comfort acustico.
Storia di una insolita partnership tra moda solidale e soluzioni tecniche per il fonoassorbimento”.
A cura di Isolspace e Mafric
Relatori: Ilaria Quarantelli (PM isolspace), Giovanni Lucchesi, CEO Mafric

Giovedì 9/06 (18.00) TEMA DELLA GIORNATA “HOSPITALITY DI NUOVA CONCEZIONE – CONTRACT”
“Skin: dalla genesi alla Design Week.
Come nasce un prodotto per l’interior design: dialogo tra processo creativo e customer experience”.
A cura di Skin e Wide
Relatori Chiara Albano (Ufficio tecnico isolspace) – Simone Stucchi (product designer Skin).

Venerdì 10/06 (17.30) TEMA DELLA GIORNATA “SPAZI IBRIDI E VERSATILITÀ – NUOVI MODI DI VIVERE E LAVORARE”
“Benessere acustico: il nuovo must have per tutti gli spazi abitativi.
Soluzioni che combinano estetica e funzionalità per spazi sempre più “comfort-centrici”.
A cura di Isolspace
Marta Casiraghi (Responsabile Marketing Isolmant) – Ilaria Quarantelli (PM isolspace).

I primi due sono talk mentre l’ultimo è un workshop, tutti della durata di circa 30-45 minuti, ospitati all’interno degli spazi allestiti in prossimità dei prodotti esposti. Per partecipare non serve iscrizione.

Skin e Isolspace, due brand by Tecnasfalti-Isolmant
@ “A casa ovunque”, The Playful Living & Sfera MediaGroup – Divisione Infanzia di RCS MediaGroup- Style Piccoli, via Savona, 35 circuito TortonaRocks, Milano
Fuorisalone 2022 Milano Design Week, 6-12 giugno 2022.

 

ABOUT
Isolmant è un marchio Tecnasfalti al servizio del comfort acustico indoor. Presente dal 1976 con sede a Carpiano (Mi), si definisce una wellness company, perché opera in stretta collaborazione con progettisti e operatori dell’edilizia affiancandoli nella scelta più adatta per favorire benessere e well living.
Con oltre 50 Paesi serviti nel mondo e 150milioni di mq di materassino venduto per l’isolamento orizzontale, Isolmant si impegna in un lavoro costante di ricerca & sviluppo per risolvere le problematiche relative ai diversi tipi di rumore negli ambienti abitativi: rumore da impatto, rumore aereo, rumore esterno, rumore degli impianti, riverberazione.
In un settore in costante evoluzione sia per i bisogni delle persone che per le innovazioni tecniche, Isolmant si pone come fornitore e partner affidabile, trasparente e attento alle esigenze di chi vuole migliorare il proprio ambiente di vita. Per questo l’orientamento dell’offerta è ampio e fortemente distintivo, tanto da comprendere anche prodotti tailor made in grado di coniugare prestazioni acustiche e dimensione estetica, come Isolspace e Skin, brand concepiti per la fonocorrezione di design.
L’azienda si differenzia anche per una spiccata attenzione alla sostenibilità, espressa nel protocollo Isolmant GreenPlanet, che riguarda la catena del valore di prodotto e di processo, dalla riduzione dell’impronta ecologica all’etica d’impresa, fino alla responsabilità sociale.

Condividi