Scala sceglie Instagram per parlare ai millennials e conferma SG per la content strategy

Inaugurata a marzo 2022, la pagina Instagram Detersivi Scala, lo storico marchio di detergenza del gruppo DECO Industrie, sarà gestita da Soluzione Group per offrire agli utenti tante piccole pillole “svolta pulizie”, ampliando la community del brand verso il segmento dei millennials. Il nuovo touch-point è studiato in continuità con il cambio di posizionamento del brand, che oggi intende rivolgersi, oltre al proprio fedele pubblico, a quello ancora poco esplorato dei giovani, adottando un linguaggio più fresco e coinvolgente, consapevoli che, se i “boomer” sono su Facebook, le nuove generazioni vanno intercettate su altri canali.

In questa logica, cambia quindi il tone of voice, con l’ideazione di contenuti più vicini al loro mondo: ne sono esempio le pillole “svolta pulizie”, ovvero trucchetti vincenti della zia per rendere le faccende domestiche più veloci, adatte anche ai meno esperti. Un concept creativo a tutti gli effetti, studiato appositamente per una strategia Instagram, questo il valore distintivo della campagna affidata all’agenzia. Ai consigli di Scala si alternano poi le descrizioni di prodotto, dove per ogni referenza viene mostrato il contesto d’uso e informazioni di carattere istituzionale.

Prosegue così il percorso di Soluzione Group a fianco del cliente Scala con l’obiettivo di allargare la community, consolidando una relazione duratura, e che intende proseguire nell’affidarsi all’expertise di Soluzione Group, oggi sempre più impegnata nell’indirizzare i brand verso campagne di Contemporary PR dove la creatività rappresenta la componente strategica determinante poi tradotta nella perfetta integrazione di strumenti online e offline, in grado di supportare le imprese nel raggiungere i propri obiettivi di marketing.

 

 

Condividi